David+Sassoli%2C+vergogna+alla+camera+ardente%3A+il+gesto+odioso
trendingnewsit
/david-sassoli-vergogna-camera-ardente-gesto-odioso-selfie/amp/
Interni

David Sassoli, vergogna alla camera ardente: il gesto odioso

Published by
Alessandra D'Ancona

Gesti veramente imbarazzanti all’interno della camera ardente allestita per David Sassoli, venuto a mancare tragicamente l’11 di gennaio. 

L’11 di gennaio è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’improvvisa morte di David Sassoli, giornalista, conduttore ed ex Presidente del Parlamento Europeo. Sebbene da anni stesse combattendo contro un mieloma – un tipo di tumore maligno che intacca il sistema immunitario – nessuno si aspettava che ci avrebbe lasciato così presto

Il cordoglio per la sua scomparsa ha fatto il giro del paese: lo hanno ricordato in Senato e ieri, 13 gennaio, è stata aperta la camera ardente in Campidoglio. Moltissime figure dello Stato, della politica e persone comuni hanno voluto rendere omaggio al grande giornalista fiorentino, che fu anche vicedirettore del TG1. Ma nonostante tutto, c’è chi è riuscito a fare dei gesti vergognosi.

Gesti terribili di fronte alla bara di David Sassoli

Sembra assurdo ma tra le persone che meno sembrano aver rispettato la morte dell’ex Presidente del Parlamento europeo ci sono proprio diversi politici italiani. Sono stati tantissimi coloro che, una volta arrivati in camera ardente, hanno deciso di farsi dei selfie con la bara. Come se fosse un monumento da fotografare. Queste fotografie, fatte probabilmente per un fittizio desiderio di autocelebrazione, per dimostrare la propria presenza in Campidoglio, sono il perfetto esempio della superficialità che affligge questi anni.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Al Bano, la “moglie” segreta: scoperto in diretta, ecco di chi si tratta

Sono tantissimi coloro che non hanno resistito alla tentazione di pubblicare queste foto sui social, accompagnate da frasi di cordoglio come “Ciao David” o ancora “Addio David“. Tra coloro che hanno fatto questa triste caduta di stile ci sono Giuseppe Conte, ex Presidente del Consiglio e ora leader del Movimento 5 Stelle. Come lui, anche Enrico letta, Dario Nardella, Laura Boldrini, Ettore Rosato, Roberta Metsola e la lista potrebbe andare ancora avanti.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Charlene di Monaco non è più la stessa, spunta l’immagine: è irriconoscibile

Questa spettacolarizzazione della morte e del dolore che essa porta con sé fa venire i brividi: verrebbe da domandarsi il perché di questo bisogno. Il cordoglio, anche nel rispetto dei familiari, non dovrebbe essere un momento intimamente personale?

Alessandra D'Ancona

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago