Deborah Jhonson, chi è: età, vita e curiosità sulla concorrente del Tale e Quale Show

Scopriamo chi è Deborah Jhonson: età, vita, foto, carriera e curiosità sulla concorrente del programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show.

Deborah JohnsonMancano ormai poche ore all’inizio della nuova edizione del ‘Tale e Quale Show‘ di Carlo Conti. I giochi ormai sono fatti ed i concorrenti sono pronti a sfidarsi per mostrare il loro talento canoro e le proprie capacità interpretative. La concorrente più discussa in queste ore è sicuramente Deborah Jhonson. La cantante di origini afroamericane, figlia del grandissimo Wess Johnson, ha una carriera degna di nota che l’ha vista collaborare con grandissimi artisti italiani e internazionali.

Come detto nei giorni scorsi si è parlato molto della scelta di Deborah per il cast del Tale e Quale Show. La produzione, infatti, ha puntato su di lei per poter interpretare artisti di colore senza dover utilizzare, come accaduto negli anni scorsi, la pratica della Black Face. Negli anni, infatti, la Black Face è diventata simbolo di razzismo e la Rai vuole evitare in ogni modo di fornire messaggi che possano essere offensivi o semplicemente travisati.

La scelta, però, è stata aspramente criticata da Tommaso Zorzi, il quale ha spiegato perché prendere una donna di colore per interpretare artisti di colore potrebbe risultare altrettanto ghettizzante e razzista: “Il blackface è un trucco storicamente associato al razzismo e agli stereotipi razzisti. Ma nulla vieta a un ‘non-nero’ di interpretare un ‘nero’, semplicemente può farlo rimanendo bianco. Prendere un concorrente apposta per imitare i cantanti afroamericani è quasi peggio”.

Leggi anche ->Uomini e Donne, fine dell’amore tra Sossio e Ursula: il triste addio

Deborah Johnson, chi è la concorrente del Tale e Quale Show

Le notizie sulla vita privata di Deborah Johnson sono molto scarse, di lei sappiamo che è la figlia del chitarrista Wess Johnson, attivo in Italia a partire dagli anni ’60. Sappiamo che è nata in Italia, ma non è nota né la città né l’anno preciso in cui è nata. Si pensa che sia nata tra gli anni ’60 e i ’70. Vista la riservatezza non ci sono notizie riguardanti la sua situazione sentimentale, dunque non sappiamo se è fidanzata, sposata o single. Il Tale e Quale Show potrebbe essere l’occasione per lei di svelare al pubblico qualche dettaglio in più sulla sua vita.

Leggi anche ->Ainett Stephens, il dramma: “Mia madre e mia sorella uccise e bruciate”

Cantante dotata di una voce calda e suadente, Deborah ha lavorato come corista a partire dagli anni ’90. In quel periodo ha avuto la possibilità di lavorare con grandissimi cantanti come Phil Collins, Ray Charles e Tina Turner. Essendo nata e cresciuta nel nostro Paese, Deborah ha anche svolto gran parte della sua attività canora insieme ad artisti italiani, tra i quali Ron, Max Gazzè e Gianni Morandi.

Impostazioni privacy