Denise Pipitone, nuovo colpo di scena: coinvolta l’ex pm Maria Angioni

Di recente aveva affermato in televisione di aver trovato Denise Pipitone, la piccola scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004. Ora l’ex pm Maria Angioni è indagata per false dichiarazioni. 

Novità – e non da poco – sul caso Denise Pipitone. L’ex pm Maria Angioni è indagata per false dichiarazioni al pubblico ministero dalla Procura di Marsala. La donna, ora impegnata come giudice del lavoro a Sassari, ha ricevuto un invito a comparire e l’informazione di garanzia ed è stata interrogata in questi giorni. In passato aveva indagato in prima persona sulla scomparsa della bambina avvenuta quel maledetto 1° settembre del 2004 a Mazara del Vallo.

Denise Pipitone

La clamorosa svolta sul caso Denise Pipitone

Di recente Maria Angioni aveva attirato su di sé i riflettori parlando in tv di tentativi di depistaggio, connivenze e falle gravissime nell’inchiesta sulla scomparsa della piccola Denise. A seguito delle sue dichiarazioni, nelle scorse settimane l’ex pm è stata sentita come testimone dai magistrati della Procura di Marsala ai quali avrebbe confermato le accuse lanciate in tv. Il punto è che le circostanze da lei riferite non hanno trovato riscontro nelle indagini dei colleghi marsalesi. Di qui l’incriminazione per false dichiarazioni a pm.

Leggi anche –> Piera Maggio, il durissimo gesto contro Quarto Grado: “Non nominate Denise Pipitone”

E’ ai microfoni di Storie Italiane che Maria Angioni ha assicurato di aver individuato Denise Pipitone, parlando di una ragazza ventenne, a suo dire inserita in un contesto internazionale, con un marito e addirittura un figlio, del tutto ignara di essere stata rapita da piccola.

Leggi anche –> Denise Pipitone, il video girato da Mariana: “La chiamano Denisa”

Affermazioni pesanti come pietre e che, com’è facile immaginare, hanno lasciato tutti a bocca aperta, a partire dalla mamma di Denise Piera Maggio, purtroppo non nuova a falsi allarmi e piste fasulle. Mai come in questi casi la prudenza è d’obbligo.

 

Impostazioni privacy