Federica Sciarelli, la scelta su Denise Pipitone fa discutere

Piera Maggio ha indicato Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli come unico programma televisivo a cui fornire delle segnalazioni sul caso.

Federica SciarelliDa quando è stata resa nota la segnalazione ucraina su Denise Pipitone, poi rivelatasi un buco nell’acqua, la cronaca si è incentrata sulle investigazioni riguardanti il caso della bimba scomparsa nel 2004. Il motivo di tale interesse è legato ai risvolti delle indagini che pare possano portare ad una risoluzione del caso. Tuttavia l’eccessiva attenzione mediatica sulla vicenda ha portato a galla false piste, false segnalazioni e dettagli che a poco servono.

Secondo la madre della ragazza ricercata, inoltre, ci sono state alcune trasmissioni che non hanno trattato il caso con i dovuti accorgimenti. Nelle scorse settimane, ad esempio, è giunta una diffida a Quarto Grado poiché durante la trasmissione è stata mandata in onda un’intervista in cui l’intervistato metteva in cattiva luce sia Piera Maggio che il marito. Dopo quell’episodio la donna ha chiesto al programma di non trattare più il caso, ma il conduttore ha spiegato che per dovere di cronaca e per rispetto dei telespettatori andrà avanti finché potrà.

Leggi anche ->Denise Pipitone, nuove testimonianze chiave: “La bimba gridava aiuto”

Denise Pipitone, Federica Sciarelli convince tutti

Parlando del caso, un lettore di ‘Nuovo‘ sottolinea come Piera Maggio abbia chiesto di inviare le segnalazioni alle autorità o alla famiglia. La donna avrebbe inoltre indicato un solo programma televisivo a cui affidare eventuali segnalazioni: “La mamma di Denise Pipitone, Piera Maggio, ha detto che qualunque segnalazione riguardi la figlia deve pervenire alle autorità, a lei e a un solo programma televisivo: Chi l’ha visto?”.

Leggi anche ->Denise Pipitone, nuova svolta: nel mirino l’ex fidanzato della sorella

Il lettore successivamente spiega perché si trova d’accordo con la mamma di Denise: “Secondo me ha ragione a fare questo appello perché quella di Federica Sciarelli è l’unica trasmissione che finora si è occupata seriamente di questo giallo. Il merito è della conduttrice che fa vero servizio pubblico”. Tale parere è stato consegnato a Maurizio Costanzo, curatore di una rubrica per i lettori di ‘Nuovo’, il quale si è limitato a concordare sul giudizio positivo espresso nei confronti della conduttrice: “Sappiamo e non da ora che Federica Sciarelli è una garanzia di correttezza e professionalità”.

Impostazioni privacy