Doc-Nelle tue mani, la verità sulla morte inaspettata: com’è andata in realtà

Il personaggio interpretato da Gianmarco Saurino a Doc-Nelle tue mani è ispirato a una vicenda reale. Ecco il retroscena. 

Uno dei personaggi di punta di Doc-Nelle tue mani è Lorenzo Lazzarini, il primo medico di una serie tv a morire di Covid-19. Un addio improvviso e doloroso che ha lasciato il pubblico senza parole. L’attore Gianmarco Saurino ha spiegato che gli autori della fiction hanno voluto rendere omaggio ai tanti medici e infermieri che hanno perso la vita durante la pandemia. La stessa morte di Lazzarini è ispirata a una storia vera, quella di Roberto Stella.

gianmarco saurino

La storia del primo medico morto di Covid-19 a Doc-Nelle tue mani

Roberto Stella era un medico di famiglia di Busto Arsizio, nel Varesotto, e lavorava in un poliambulatorio della sua città, oltre a essere presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Varese. È stato purtroppo il primo medico italiano a morire di Covid-19, l’11 marzo 2020 a 67 anni, solo venti giorni dopo la segnalazione del primo focolaio nel paese.

Leggi anche –> Doc-Nelle tue mani, la confessione di Gianmarco Saurino su Pierpaolo Spollon  

Nel ricordo di amici e colleghi Roberto Stella era un medico carismatico, sempre disponibile con i suoi pazienti e i suoi collaboratori. In questo senso, l’interpretazione di Lorenzo Lazzarini e di tutto il team di Doc-Nelle tue mani è fedele e accurata. Anche lui, come Stella ha rivelato, non si è tirato indietro di fronte alla lotta contro il Covid-19, continuando a svolgere il proprio lavoro con dedizione e rigore.

Leggi anche –> Gianmarco Saurino, dopo Doc e Che Dio ci aiuti cambia tutto: tutti sconvolti

Poi, dopo i primi sintomi, un rapido aggravamento delle sue condizioni di salute, fino al ricovero in rianimazione. Il virus purtroppo gli è stato letale, ma lui “è morto da eroe, da combattente, che cade sul campo di battaglia”, per dirla con un suo collega, che ha anche aggiunto: “Sono certo che è orgoglioso dell’omaggio che Doc-Nelle tue mani ha reso a tutti i medici e infermieri che, come lui, hanno dato la vita per gli altri”.

Impostazioni privacy