Matilde Gioli, il drammatico incidente: “Sul set ho rivissuto l’incubo”

L’attrice Matilde Gioli ha raccontato come mai interpretare la dottoressa Giulia Giordano in Doc – Nelle tue mani sia così speciale per lei

doc nelle tue mani matilde gioli

Da questa sera, e per tutti i giovedì delle settimane a venire, andranno in onda le repliche della prima stagione di Doc – Nelle tue mani. La serie di Rai 1 ha riscosso talmente tanto successo che, nell’attesa che vengano portate a compimento le registrazioni della seconda stagione, da Viale Mazzini hanno deciso di rimandare in onda l’intera prima stagione. I fan saranno felicissimi di rivedere Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Gianmarco Saurino, Raffaele Esposito e tutto il resto del cast. Molti di questi volti li rivedremo anche nella prossima stagione e Matilde Gioli ha recentemente rilasciato un’intervista che ha lasciato molti di sasso.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Doc – Nelle tue mani, la sorpresa per i fan: avviene in prima serata

Doc - Nelle tue mani

Matilde Gioli è molto legata al suo ruolo di Doc e la motivazione è davvero inaspettata

Durante un’intervista rilasciata a TvMia Matilde Gioli, la quale interpreta la dottoressa Giulia Giordano, ha fatto una dichiarazione che ha lasciato tutti sorpresi. Non sono in molti coloro a sapere che, in passato, l’attrice aveva subito un brutto incidente. Aveva 16 anni e viveva a Londra per studio; mentre stava visitando un parco acquatico un ragazzo di circa 90 kg le è rovinato addosso. L’incidente le è costato la rottura di ben 5 vertebre. “Sul set rivivo il drammatico momento in cui ero nelle mani dei dottori dopo un’incidente. Ho rischiato di rimanere paralizzata“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Doc – Nelle tue mani 2, l’annuncio: tre nuovi personaggi e una svolta inattesa

Fortunatamente tutto è bene ciò che finisce bene e la nostra Matilde Gioli si è ripresa benissimo da quel terribile incidente. “Ora ne parlo con serenità e se ci sono riuscita è stato merito dei dottori. Ecco perché indossare il camice bianco della dottoressa Giulia Giordano per me è un’emozione speciale“. Il legame che ha creato con il proprio personaggio all’interno di Doc – Nelle tue mani può forse addirittura definirsi catartico per la sua esperienza di vita personale. Non vediamo l’ora di vedere come approfondirà il suo ruolo all’interno della seconda stagione ma, nel frattempo, possiamo vedere sotto un occhio diverso la sua dottoressa Giulia Giordano.

giulia giordano doc nelle tue mani

Impostazioni privacy