Doc – Nelle tue mani, tutti sconvolti: clamoroso annuncio sulla serie

Che la serie Rai Doc – Nelle tue mani sia un successo clamoroso non è una novità: l’ultimo annuncio a riguardo ha sconvolto tutti.

Lo scorso anno la fiction sui medici Doc – Nelle tue mani ha ottenuto un successo talmente grande da sorprendere anche chi ci aveva creduto e l’ha prodotta o chi, aderendo al progetto, ha accettato di recitarvi. Tutti i protagonisti della serie sui medici hanno ottenuto da Doc un ritorno d’interesse al di sopra di ogni aspettativa, in particolar modo quel Luca Argentero che di Doc è il protagonista assoluto.

doc - nelle tue maniAd affascinare della fiction è la storia del medico Andrea Fanti, rimasto vittima di un incidente che gli ha cancellato 12 anni di ricordi. La nuova condizione gli ha fatto perdere il ruolo di primario, ma soprattutto lo ha messo in difficoltà con gli amici e gli affetti. Avendo dimenticato le ragioni per cui aveva divorziato dalla moglie, il medico sente il desiderio di tornare con lei e si trova nella difficile posizione di far capire all’attuale compagna che non ricorda del loro rapporto e del loro amore.

Un intreccio narrativo-sentimentale così intenso e ingarbugliato già da solo fa da traino, se si aggiunge il fatto che la storia del medico che ha perso la memoria è tratta da dei libri che narrano la storia vera di un medico, il gioco è fatto. Ma se la trama e i rapporti tra i personaggi hanno fatto da traino, ciò che ha mantenuto viva l’attenzione è l’abilità dei protagonisti ed una qualità tecnica e scenica sopra scala.

Leggi anche ->Harry e Meghan, la svolta terribile spaventa tutti: interviene la polizia

Doc – Nelle tue mani: l’annuncio sulla serie, risultato straordinario

Se la prima stagione è diventata un cult immediatamente, anche la seconda stagione sta riservando gradite sorprese sia agli attori che alla Rai. Da quando Doc – Nelle tue mani va in onda, Rai Uno sta registrando ascolti straordinari, con numeri che difficilmente sono così netti nel corso dell’anno per qualche programma o serie che non sia Sanremo o Amici di Maria De Filippi.

Sebbene infatti questa settimana ci sia stato un calo ulteriore rispetto a quella precedente – il primo appuntamento contava 7 milioni di spettatori ed il secondo 6.7 milioni – i numeri della fiction Rai continuano ad essere mostruosi. Ieri Doc è stato seguito da 6.4 milioni di spettatori per uno share del 28,5% (per la prima volta sotto il 30% quest’anno). Ma ciò che fa maggiore impressione è il confronto con la concorrenza.

Leggi anche ->Aurora Ramazzotti rompe il silenzio sulla mamma Michelle: la rivelazione inattesa

Canale Cinque ha fatto registrare solo 8.7% di share con 1,89 milioni di spettatori. Se lo scontro tra le reti ammiraglie di Rai e Mediaset ha visto una netta vittoria della tv di stato, lo stesso non si può dire per gli altri due canali principali. Sono andati decisamente male i programmi di Rai Due (3.7%) e Rai Tre (4,2%), contro il buon riscontro di pubblico di Italia Uno, grazie ad Harry Potter ed il calice di fuoco (6.7%) e di Rete Quattro con il programma di approfondimento politico Dritto e Rovescio. Resta il fatto che Doc, da solo, ha battuto la percentuale di ascolti dei tre principali canali Mediaset.

Impostazioni privacy