Harry e Meghan, la svolta terribile spaventa tutti: interviene la polizia

I duchi di Sussex, Harry e Meghan hanno espresso la volontà di tornare in Inghilterra, però solo se ci saranno le dovute condizioni.

Il disgelo tra i duchi di Sussex, Harry e Meghan, e la famiglia reale britannica sembra sia cominciato. Da tempo si vocifera della volontà dei due reali in fuga di ricucire lo strappo che loro stessi hanno creato andando a vivere in California e rilasciando dichiarazioni pubbliche poco gradite e gradevoli alle tv americane. Un primo avvicinamento doveva verificarsi per le vacanze di Natale, occasione in cui avrebbero presentato la piccola Lilibet Diana al resto della famiglia.

Harry e MeghanTuttavia il ritorno in Patria del principe Harry non si è ancora verificato. In parte perché ci sono state frizioni riguardanti il battesimo della sua erede, in parte perché le tradizionali celebrazioni non si sono tenute a causa dell’ondata di covid dovuta alla variante Omicron. La volontà di Harry di tornare a casa, però, è rimasta immutata e pare che il duca di Sussex voglia fare ritorno insieme alla moglie e ai due figli in occasione del Giubileo di Platino.

In giugno si terranno le celebrazioni per la Regina Elisabetta II, la prima sovrana d’Inghilterra a raggiungere il 70° anno di regno. Il principe non si perderebbe per nulla al mondo la celebrazione in onore della nonna, a cui è legatissimo. Tuttavia anche questa volontà pare abbia generato qualche fastidio dalle parti di Buckingham Palace e da quelle di Scotland Yard.

Leggi anche ->Aurora Ramazzotti rompe il silenzio sulla mamma Michelle: la rivelazione inattesa

Harry e Meghan vogliono tornare in Inghilterra: le condizioni dettate dai Sussex

Ciò che ha fatto storcere il naso è stata la richiesta di Harry e Meghan di poter ricevere una scorta da parte della polizia britannica. Pare infatti che i duchi temano per la propria incolumità e ritengono che la loro scorta privata non sia sufficiente, in quanto non in possesso delle informazioni di intelligence, a proteggerli. Ovviamente la coppia non vuole che il servizio di protezione gli venga conferito gratuitamente, ma è disposta a pagare per usufruirne. Da Scotland Yard, però, hanno fatto sapere che non sono intenzionati a fornire il servizio, tuonando: “Harry non ci può usare come e quando vuole”.

Leggi anche ->Doc-Nelle tue mani, la verità sulla morte inaspettata: com’è andata in realtà

Alla fine sicuramente verrà trovato un accordo con i familiari e probabilmente la polizia offrirà la scorta. Anche perché pare che Harry sia davvero intenzionato a ricucire lo strappo. Di recente ha ritrovato la serenità con il padre Carlo, con il quale ha avuto una piacevole conversazione. In questa ha ribadito l’intenzione di partecipare ai festeggiamenti per la nonna, di presentare a lui e ai familiari la figlia e l’intenzione di passare in Inghilterra dei periodi di tempo via via più lunghi per riprendere da dove il rapporto è stato interrotto.

Impostazioni privacy