Domenica In, la durissima reazione del virologo Bassetti: “Non deve più succedere”

La puntata di ieri di Domenica In è stata cancellata dopo che un membro dello staff è risultato positivo al Covid: la reazione di Bassetti.

Domenica InGiovedì pomeriggio si sono tenute le prove generali di quella che sarebbe dovuta essere l’ultima puntata di Domenica In del 2021. A differenza degli altri programmi, infatti, il contenitore domenicale condotto da Mara Venier non si è fermato per le vacanze, ma lo stacanovismo della conduttrice veneta è stato bloccato da cause di forza maggiore.

Dopo le prove generali, infatti, un membro dello staff di Zia Mara è risultato positivo al Covid-19 e la Rai ha deciso di far saltare l’intera puntata del programma a scopo precauzionale. L’operatore, infatti, era stato a contatto con il resto della troupe (la Venier non era presente alle prove del 23 dicembre) e non era possibile escludere che altri avessero contratto il virus.

Un dispiacere sicuramente per i fan della trasmissione che si sono dovuti accontentare di un ‘Meglio di…‘, ma anche per tutti quelli che avevano lavorato nel corso della settimana per imbastire la puntata e che si sono trovati con un nulla di fatto in mano. Una situazione che da quasi due anni a questa parte è entrata a far parte della normalità, ma che non tutti sembrano accettare.

Leggi anche ->Alberto Matano, la confessione di un Natale molto particolare: “Da tre giorni così”

Domenica In, cancellata la puntata di Santo Stefano: Bassetti reagisce

Uno  di quelli che ritiene ormai inaccettabile la cancellazione di una puntata per un singolo caso di Covid è il virologo Bassetti. Dopo che la notizia è emersa in rete, infatti, questo ha commentato la soluzione adottata dalla Rai su Instagram, facendo capire che dopo tutto questo tempo, con i vaccini ormai in giro da un anno, probabilmente potrebbero essere adottate delle misure differenti per evitare di bloccare il lavoro di decine di persone.

Leggi anche ->Lino Banfi, il tremendo racconto: “Natale disperato e senza soldi”

Su Instagram ha infatti taggato la notizia della cancellazione della puntata ed ha scritto: “Questo non dovrà più succedere…Che facciano presto a cambiare delle regole incomprensibili”. A tal proposito la padrona di casa non si è ancora pronunciata, ma è probabile che nelle prossime ore lo faccia per chiarire il proprio punto di vista sulla questione.

Impostazioni privacy