Don Luigi Verdi, chi è il fondatore della Fraternità di Romena

Don Luigi Verdi è un uomo molto conosciuto e rispettato. L’uomo è una figura di spicco del programma “A sua immagine”. 

Don Luigi Verdi

Il nome di Don Luigi Verdi è molto conosciuto nell’ambito della Chiesa e anche del piccolo schermo. Molti di noi hanno già potuto vedere il religioso durante la programmazione di “A sua immagine”.

Nella vita di tutti i giorni però Don Verdi è il responsabile nonché fondatore della Fraternità di Romena. Proprio in nella cittadina il Don ha saputo mettere in atto dei programmi innovativi. Scopriamo di più sulla sua vita.

Don Luigi Verdi: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui

Classe 1958, Don Verdi è nato a San Giovanni Valdarno (Ar). Col tempo si è avvicinato al mondo della Chiesa fino a prendere la decisione di intraprendere il cammino da sacerdote a Pratovecchio. La vera svolta arriva nel 1991 dopo aver vissuto un momento di crisi personale e spirituale.

Leggi anche -> Samantha Curcio, la confessione su Maria De Filippi: “Credo faccia paura”

Questo momento di difficoltà lo ha portato ad avanzare una richiesta molto particolare al vescovo di Fiesole. Don Verdi voleva infatti realizzare una comunità di incontro e accoglienza nella città di Romena. Le sue idee si sono rivelate subito molto efficaci e con il tempo sempre più persone hanno visto la sua comunità come un posto per ritrovare sé stessi e aprirsi di più agli altri.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI 

La Fraternità potrebbe essere definita come una cosa per chi si è perso e ha bisogno di rimettersi sulla strada giusta. Don Luigi non si dedica solo alla sua comunità ma è diventato anche un volto conosciuto  della Rai. Il religioso è diventato l’appuntamento fisso di molti dal 26 giugno al 31 luglio.

Leggi anche -> Benedetta Rossi, la sorpresa stupisce tutti: il gesto per la mamma

In questo lasso di tempo lo potremo vedere ogni sabato alle 16:15 sul primo canale del palinsesto per un commento al Vangelo. L’uomo sarà in compagnia di Giancarlo Bruni, un biblista. I due si troveranno in un posto magnifico: l’Abbazia di San Galgano.

Don Luigi Verdi

Impostazioni privacy