Don Matteo, addio a Terence Hill: l’ultimo giorno sul set

Finisce così un’era: Terence Hill dirà addio a Don Matteo e passerà il testimone a Raoul Bova… con qualche sorpresa per gli spettatori!

Solo pochi mesi fa, a giugno, Terence Hill ha annunciato per la prima volta di volersi lasciare alle spalle il ruolo di Don Matteo, parroco ed investigatore occasionale. Impossibile non pensare alla serie tv senza immaginare l’attore sulla sua bicicletta, mentre sfreccia per le stradine di Gubbio (e poi Spoleto dalla nona stagione). Quelle girate all’inizio di settembre, però, saranno gli ultimi quattro episodi della carriera di Terence Hill come parroco in bicicletta: presto passerà il testimone a Raoul Bova (da lui personalmente approvato).

Leggi anche -> Carolina Marconi, messaggio struggente: “Un giorno realizzerò il sogno più grande”

“22 anni, 13 stagioni e 259 episodi. Grazie mille” ha scritto Hill online, dando così il suo addio alla serie. In più occasioni l’attore ha spiegato di aver preso la decisione di ritirarsi dal piccolo schermo per dedicarsi di più alla sua vita privata. Hill desidera portare la famiglia in visita in America e fare finalmente il Cammino di Santiago de Compostela: finalmente ora avrà il tempo per entrambe le cose.

Come sarà il nuovo Don Matteo: l’arrivo di Raoul Bova e l’addio a Terence Hill

Raoul Bova si è detto molto onorato della scelta di Terence Hill, che ha personalmente approvato il suo arrivo sul set di Don Matteo. La storia del prete così come la conoscono i telespettatori finirà nel corso della quarta puntata, quando Hill dirà per sempre addio alla serie e verrà sostituito dal personaggio di Bova.

Leggi anche -> Antonella Clerici emozionatissima: il racconto della “prima volta”

Le modalità con cui Don Matteo verrà sostituito, per il momento, non si sanno ancora. Il parroco potrebbe lasciare Spoleto con la scusa di un pellegrinaggio spirituale, o di una trasferta improvvisa: la vera ragione, però, si scoprirà solo guardando le nuove puntate della tredicesima stagione.

Impostazioni privacy