Don Matteo, l’annuncio clamoroso: la reazione del pubblico italiano

I risultati degli ascolti raggiunti dai programmi andati in onda martedì in prima serata hanno visto Don Matteo sbaragliare la concorrenza.

Ieri sera Don Matteo 13 è andato in onda su Rai 1 in prima serata. La settima puntata della fiction tutta italiana, dal titolo Le colpe degli altri, ha raggiunto dei risultati record e nessun altro programma trasmesso nella stessa fascia oraria è riuscito ad avvicinarsi.

don matteo 13

Don Matteo ha sempre riscontrato un grande successo, ma l’arrivo di Raoul Bova nei panni di Don Massimo potrebbe avere dato alla serie televisiva la spinta che mancava. La figura di Nino Cecchini, interpretata da Nino Frassica, è di fondamentale importanza per lo svolgimento della trama. Una spalla perfetta per Don Massimo e il suo predecessore.

Ascolti Tv, Don Matteo 13 batte la concorrenza

La settima puntata di Don Matteo 13, andata in onda martedì sera ha raggiunto risultati da record, creando uno stacco difficile, anzi impossibile, da colmare per gli avversari televisivi. Pare che martedì tutti gli italiani fossero sintonizzati contemporaneamente sullo stesso canale per guardare le nuove avventure di Don Massimo, Cecchini e il resto dei personaggi della fiction.
Gli ascolti di martedì 17 maggio hanno stupito, sul primo posto del podio si è posizionato Don Matteo 13. La serie televisiva giunta ormai alla sua tredicesima stagione ha raggiunto il 30.6% di share, raggiungendo i 5.872.000 spettatori. Nessun altro programma trasmesso durante la prima serata di martedì si è minimamente avvicinato alla serie trasmessa da Rai 1.

Il secondo posto, con uno stacco non indifferente è stato ottenuto dal programma Le Iene: un Paese di furbetti. In questo caso è stato raggiunto il 10.4% corrispondente a 1.404.000 spettatori. La differenza tra questo secondo posto e il terzo e molto più sottile. Il programma Mediaset condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammuccari ha ottenuto solo qualche punto in più rispetto al film trasmesso su Canale 5, Le ragazze di Wall Street che ha raggiunto il 10.1%.
Completamente diversa la situazione per quanto riguarda i programmi di approfondimento e i talk show. Martedì 17 maggio sono andati in onda Cartabianca su Rai 3, Fuori dal Coro su Rete 4 e Di Martedì su La 7. Tutti e tre si sono mantenuti al di sotto del 6% di share. Tra questi il migliore risultato lo ha raggiunto Di Martedì condotto da Corrado Formigli, con un 5.7%.
Raoul Bova presto sarà il protagonista di un’altra mini serie che varrà trasmessa sulle reti Mediaset, Giustizia per tutti, dove interpreta il protagonista. Accanto a lui comparirà la compagna Rocío Muñoz Morales.

Impostazioni privacy