Don Matteo, Maurizio Lastrico rivela: “Ci è venuta voglia di abbracciarci”

Sul set di Don Matteo un evento imprevisto ha sconvolto i piani della troupe: il racconto di Maurizio Lastrico.

Procedono i lavori sulla tredicesima stagione di Don Matteo. La storica fiction Rai si trova ad un punto di svolta che potrebbe decretarne la fine o permetterle di andare avanti ancora per anni. Ad inizio riprese, infatti, si è scoperto che Terence Hill, il protagonista della fortunata serie, ha deciso di lasciare il ruolo per potersi dedicare ad altro. La produzione ha pensato allora di sostituirlo con un personaggio altrettanto amato dal pubblico, ma che è completamente estraneo alla serie: Raoul Bova.

All’interno del canovaccio narrativo intessuto dagli sceneggiatori in questi anni, infatti, non c’era un altro personaggio talmente carismatico e forte da poter prendere il posto del sacerdote detective. Si poteva procedere alla sostituzione di Terence Hill con un altro attore, ma questo di sicuro avrebbe causato un malcontento tra il pubblico, dunque si è pensato di introdurre un altro personaggio che ne possa raccogliere l’eredità ed in un certo senso se ne allontani: Don Massimo, infatti, sarà un personaggio più complesso, tormentato e dubbioso.

Leggi anche ->Un posto al sole, anticipazioni: Lara distrutta, il segreto rivelato

Don Matteo, Maurizio Lastrico rivela: “Ci è venuta voglia di abbracciarci”

Dopo alcune registrazioni, Terence Hill ha completato le scene che lo vedono protagonista ed ha salutato la troupe. Si è trattato di un momento emozionante, poiché tutti quanti si sono fermati e lo hanno applaudito, una forma di rispetto e di omaggio per il lavoro svolto in questi anni. Senza di lui, infatti, probabilmente la serie non avrebbe avuto questo successo e oggi non ne staremmo parlando. L’attore ha fatto un discorso di commiato ed ha lasciato il set.

Leggi anche ->Uomini e Donne, l’annuncio struggente di Ester Glam: “Si è aggrappato alla vita”

I lavori sulla tredicesima stagione di Don Matteo, tuttavia, continuano ancora adesso alacremente. A darne notizia è Maurizio Lastrico, il qualche ha rivelato su Instagram che c’è stato un evento imprevisto che ha rallentato tutto: il freddo. In un post pubblicato sulla sua pagina fa vedere il momento in cui lui e Mariachiara Giannetta hanno interrotto una ripresa a causa del freddo: “Quando sul set di Spoleto ci sono tipo due gradi ci viene da abbracciarci anche nelle scene di litigio”.

Impostazioni privacy