Don Matteo, Milena Miconi risponde alle critiche: “A volte i morti ritornano”

Dopo le affermazioni sul ritorno di Flavio Insinna in Don Matteo, Milena Miconi è stata fraintesa: l’attrice risponde alle critiche del web.

La tredicesima stagione di Don Matteo è partita con incognite e novità. La produzione non sapeva se il protagonista, Terence Hill, avrebbe preso parte alle riprese. L’attore che interpreta il sacerdote più amato d’Italia, infatti, non è eterno e anche se ha accettato di prendere parte alle riprese, il possibile prosieguo delle avventure di Don Matteo potrebbe non averlo come protagonista.

La produzione aveva già contattato Raoul Bova come possibile sostituto di peso ed è plausibile che l’attore, il quale interpreta un sacerdote al suo primo incarico, venga inserito in questa stagione per preparare il pubblico all’addio di Terence Hill o in corso d’opera o al termine della stagione che vedremo tra qualche mese. In attesa di capire come avverrà e se avverrà il passaggio di consegne tra i due, sul set è tornato un Flavio Insinna, il che comporta il ritorno dell’amatissimo Capitano Anceschi.

Leggi anche ->Anna Tatangelo, lo strano avvertimento: “Se sbagli ti puoi ferire”

Don Matteo, Milena Miconi chiarisce le affermazioni su Don Matteo

Il ritorno di Flavio sul set è stato commentato da Milena Miconi, interprete di Laura Respighi, la moglie del capitano Anceschi. L’attrice ha rivelato che Insinna, in una chiamata avuta poco prima dell’annuncio, non le ha detto che sarebbe tornato a recitare in Don Matteo. Tuttavia ha anche aggiunto di essere sicura che l’amico in quel momento non era probabilmente a conoscenza della parte.

Leggi anche ->Don Matteo, caos sul set: “Flavio Insinna? Non mi ha detto niente”

Alcuni hanno visto in queste affermazioni un intento polemico, ma Milena ci ha tenuto a precisare che non è così: “Veramente non sono stata io a fare polemiche: ho soltanto riportato ciò che mi hanno scritto i miei ammiratori”. Sul suo personaggio poi aggiunge un dettaglio di non poco conto: “Laura è morta. A volte nelle fiction i morti ritornano, ma non è il mio caso. Mi ha fatto piacere, comunque, ricevere tanta solidarietà dal pubblico”. Insomma l’arco narrativo del suo personaggio è definitivamente concluso, dunque non era lecito attendersi un ritorno sul set.

Impostazioni privacy