Don Matteo, Nino Frassica zittisce tutti: le parole su Terence Hill

Gli aficionados di Don Matteo sono rimasti spiazzati dalla notizia dell’addio di Terence Hill alla fortunata serie. Ma secondo Nino Frassica non è ancora detta l’ultima parola. 

Si lavora alacremente nel cantiere della tredicesima edizione di Don Matteo, una delle serie tv più amate di sempre. Le riprese sono cominciate a fine maggio e i telespettatori non vedono l’ora di ritrovare sul piccolo schermo protagonisti vecchi e nuovi della fiction Rai. Sta proprio qui la nota dolente: è ormai ufficiale che Terence Hill, lo storico “Don” della situazione, è uscito di scena. Secondo Nino Frassica (alias maresciallo Cecchini), però, il suo potrebbe essere solo un arrivederci.

Le rassicurazioni di Nino Frassica ai fan di Don Matteo 

Nino Frassica, altro veterano di Don Matteo e grande amico di Terence Hill, lancia un messaggio rassicurante ai fan della serie. “Terence non mollerà definitivamente, sarà protagonista dei primi quattro episodi” dice al magazine Nuovo. Dopo di che “arriverà nu nuovo prete interpretato da Raoul Bova, ma poi tornerà di nuovo lui”.

Leggi anche –> Don Matteo, Nino Frassica torna a lavorare sul set: ora cambia tutto

“Ci sarà un bel viavai – aggiunge Nino Frassica – visto che torneranno anche altri personaggi del passato, per esempio quello del capitano Anceschi, interpretato da Flavio Insinna”. Tornando a Terence Hill, se la sua scelta ha fatto tanto discutere è “perché, dopo tanti anni, è un po’ come se Don Matteo esistesse veramente. Quindi nessuno toccherà mai il ruolo di Terence Hill. Ecco perché il cambio della guardia non sarà improvviso, il nuovo personaggio verrà inserito in modo graduale”.

Leggi anche –> Nino Frassica, il passato osè della moglie Barbara Exignotis: cosa faceva

Quanto a lui Nino Frassica rivela che tra i suoi prossimi impegni non mancherà la partecipazione a Che tempo che fa: “Fazio mi ha dato la possibilità di improvvisare come piace a me, lì posso dire quello che voglio, sono senza copione ed è per questo che mi piace. Quindi ci sarò”, conclude.

Impostazioni privacy