Don Matteo, Terrence Hill approva Raoul Bova ma i fan insorgono

Nonostante Terrence Hill abbia dato la sua benedizione a Raoul Bova per prendere il suo posto in Don Matteo, i fan non lo accettano

don matteo

Sebbene oramai da tempo si parli del fatto che Terrence Hill verrà sostituito da Raoul Bova all’interno della serie televisiva Don Matteo, molti tra i fan più accaniti continuano a non accettare questo fatto. Considerando che la fiction va avanti da più di vent’anni e che è arrivata alla dodicesima stagione con il prete detective interpretato sempre dallo stesso attore, è comprensibile come per i fan questo cambiamento sia destabilizzante. Tuttavia, lo stesso Terrence Hill ha dato il suo benestare all’attore romano che lo sostituirà: “Sono orgoglioso della scelta che è stata fatta per il mio successore. […] Raoul è perfetto per il ruolo“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Carlo Conti, il messaggio toccante che fa commuovere tutti

don matteo

Perché Terrence Hill ha lasciato Don Matteo?

Il buon Terrence Hill oramai ha superato gli 80 e vuole godersi la sua meritata pensione dopo una vita passata sullo schermo. “Ho voglia di dedicare più tempo alla mia famiglia. Desidero fare un lungo viaggio con la famiglia in America e, nel prossimo maggio, intraprendere il Cammino di Santiago de Compostela“. Da ciò capiamo come la decisione di lasciare lo show non arrivi per forza come imposta dall’alto, ma Terrence sembra sereno di poter finalmente avere più tempo per i suoi.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Temptation Island, la rabbia di Alessandro è incontrollabile: scoppia caos

Da quel che sappiamo, Raoul Bova non sarà presente dalla primissima puntata ma arriverà nella quinta, vestendo i panni di Don Massimo. Ed è proprio da quello stesso episodio che non vedremo più Don Matteo. L’attore ha affermato: “Non è prevista una puntata incentrata sull’uscita di scena di Don Matteo. Non ci saranno abbracci e lacrime. […] Raoul arriva e, in seguito, si scoprirà che tipo di legame lo unisce al mio personaggio: è proprio Don Matteo ad averlo scelto come suo successore. E infine si svelerà il motivo per cui io scompaio“. La curiosità è tanta, ma riusciranno i fan ad accettare questo drastico cambiamento?

don matteo

Impostazioni privacy