Don Matteo, il triste annuncio della Rai spiazza tutto il pubblico

Il ritorno su Rai 1 di Don Matteo, una delle fiction più amate e seguite di sempre, continua a slittare: a quando l’esordio della tredicesima stagione?  

Marzo è iniziato e i telespettatori aficionados di Don Matteo hanno subito iniziato a leccarsi i baffi. Nelle scorse ore Maurizio Lastrico, il PM Nardi della fiction di Rai Uno, ha annunciato con un post pubblicato su Instagram la fine delle riprese. Insomma, il ritorno su Rai 1 dell’amatissima e fortunatissima fiction era dato per imminente, ma poco fa è giunta un’altra doccia fredda: l’esordio della tredicesima stagione slitterà ancora.

don matteo

Come da palinsesto, la serie ambientata nella ridente Spoleto prenderà il via subito dopo il finale di Doc – Nelle tue Mani 2, che viene però posticipato al prossimo 17 marzo. Il giovedì con Luca Argentero e la sua équipe di medici, saltato la scorsa settimana per dare spazio allo speciale del Tg1 sulla drammatica guerra in corso in Ucraina, non sarà recuperato e, di conseguenza, Doc proseguirà regolarmente la sua messa in onda nei giovedì del primo canale Rai per altri tre appuntamenti.

La lunga attesa della nuova stagione di Don Matteo 

Ma giovedì 24 marzo torna in campo, sempre su Rai 1, la Nazionale di calcio, nella delicata sfida contro la Macedonia del Nord: in ballo c’è il primo passo verso la qualificazione ai Mondiali in Qatar, esito tutt’altro che scontato per gli azzurri Campioni d’Europa.

Leggi anche –> Don Matteo, clamoroso colpo di scena: torna tutto come prima, l’annuncio

Tornando a Don Matteo, l’attesa stagione numero 13 che segnerà il fatidico passaggio di consegne tra Terence Hill e Raoul Bova debutterà direttamente giovedì 31 marzo (e non dunque il 10 marzo, come inizialmente annunciato). Le puntate in calendario sono dieci e la trama si annuncia più avvincente che mai. I fan si appuntino anche la data del 12 maggio: quel giorno Don Matteo non andrà in onda perché Rai 1 darà spazio alla seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest. Ma in chiusura, a ridosso dell’estate, è previsto un doppio appuntamento settimanale martedì 31 maggio e giovedì 2 giugno. E c’è da sperare che stavolta non ci siano altri rinvii!

Leggi anche –> Don Matteo, il gesto di Raoul Bova sorprende tutti: proprio con lui

Impostazioni privacy