Dramma Eriksen, le prime parole del calciatore dopo il malore di sabato

Il messaggio che tutti aspettavano con impazienza alla fine è giunto: Eriksen ha rassicurato i fan e li ha ringraziati del supporto.

L’inizio di Euro 2020 è stato segnato dal malore di Christian Eriksen. Il calciatore danese si è accasciato all’improvviso durante il match Danimarca-Finlandia. Sono stati attimi di panico poiché il giocatore dell’Inter non dava segni di vita ed il suo compagno Kjaer ha cominciato a praticargli il massaggio cardiaco per farlo riavere. Poco dopo sono arrivati i medici che per 10 minuti circa hanno continuato a fargli il massaggio cardiaco e la respirazione nella speranza di farlo riprendere.

In quegli istanti tutto il mondo è rimasto con il fiato sospeso, temendo che il 29enne danese potesse morire in diretta televisiva. Per fortuna l’intervento dei medici ha funzionato e Eriksen ha riaperto gli occhi. Portato d’urgenza al più vicino ospedale, il calciatore è stato sottoposto ad ulteriori cure e dopo un’ora circa i medici hanno dichiarato che era fuori pericolo. In questi giorni si è cercato di capire cosa gli fosse successo e tutt’ora il ragazzo si deve sottoporre ad esami per comprendere le ragioni di ciò che è successo.

Leggi anche ->Dramma Eriksen, la confessione di Bruno Pizzul davanti alla tv

Le prime parole di Christian Eriksen dopo il malore

Questa mattina il messaggio che tutti hanno aspettato per giorni è finalmente arrivato. Leggendo la marea di messaggi giunti sul suo profilo Instagram, il calciatore ha deciso di ringraziare tutti per il supporto, rassicurandoli al contempo sul suo attuale stato di salute: “Ciao a tutti, vi ringrazio immensamente per i vostri straordinari e dolci messaggi provenienti da ogni parte del mondo. Significano moltissimo per me e la mia famiglia”.

Leggi anche ->Malore Eriksen, l’intervento del compagno Kjaer gli ha salvato la vita

Il calciatore spiega che compatibilmente con ciò che è successo adesso si sente bene: “Sto bene – date le circostanze. Devo ancora fare una serie di esami in ospedale, ma mi sento bene”. L’ultima parte del messaggio è dedicata ai compagni di squadra: “Adesso farò il tifo per i ragazzi della Nazionale Danese durante i prossimi incontri. Giocate per tutta la Danimarca”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Eriksen (@chriseriksen8)

Impostazioni privacy