Dramma Regina Elisabetta, la verità sul ricovero: come sta adesso

Dopo essere stata ricoverata, la Regina Elisabetta è riuscita a tornare filnalmente a casa: ecco come sta oggi.

Nelle scorse settimane alcune notizie sulla salute della Regina Elisabetta hanno preoccupato il popolo inglese: la loro amata sovrana era stata costretta ad annullare alcuni viaggi in Irlanda del Nord su consiglio dei medici. I dottori hanno subito fatto sapere alla popolazione che la Regina non ha nulla di grave; semplicemente è molto stanca e stressata, ed avrebbe bisogno di un lungo periodo di riposo. La sovrana, però, ha mostrato qualche segno di raffreddore (che in tempo di pandemia non è mai un bene).

Leggi anche -> Meghan Markle, l’annuncio sconvolgente: “Harry ha i giorni contati”

A quanto pare, infatti, la Regina si è affaticata un po’ troppo: solo la settimana scorsa ha partecipato a 19 impegni ufficiali (e martedì sera aveva anche intrattenuto a Windsor un gruppo di investitori). Lavori simili possono non sembrare molto impegnativi, ma si deve considerare che Elisabetta II ha ormai 95 anni: la Regina nella sua vita non si è quasi mai presa una pausa dai suoi doveri ufficiali come regnante.

Regina Elisabetta: cosa ha avuto e come sta adesso

Pareva quindi che la Regina Elisabetta avesse un leggero raffreddore. Ovviamente il popolo si è subito preoccupato: prendere l’influenza nel periodo di pandemia crea sempre qualche allarme. I dottori, però, hanno assicurato che la regnante sta benissimo; ha solo qualche problema al ginocchio (motivo per cui talvolta la si vede spostarsi con un bastone). A quanto pare le è anche stato sconsigliato di non bere più il suo solito Martini serale.

Leggi anche -> La Regina Elisabetta si commuove per Filippo: mai vista così

Nonostante tutto, la Regina non ha perduto la sua vivacità: anzi, ha fatto sapere di essere di buon umore. Recentemente ha anche rifiutato il premio come ‘anziana dell’anno’, spiegando di non sentirsi affatto invecchiata.

regina Elisabetta

Impostazioni privacy