Elena Sofia Ricci devastata dal grave lutto: “Troppo dolore”

La notizia della morte di Piera Degli Esposti ha profondamente colpito Elena Sofia Ricci, legata alla collega da un sentimento di profonda stima e amicizia. 

Si è spenta questa mattina la grande attrice Piera Degli Esposti, artista famosa anche per aver diretto e recitato in molte opere liriche italiane e straniere. Aveva 83 anni e viveva a Roma. La notizia ha subito fatto il giro dei media suscitando un’ondata di commozione tra personaggi del mondo dello spettacolo e gente comune. Tra gli altri, anche Elena Sofia Ricci ha voluto ricordarla con poche ma toccanti parole.

Elena Sofia Ricci piange Piera Degli Esposti

“Troppo dolore.💔” ha scritto Elena Sofia Ricci, attrice che non ha bisogno di presentazioni, nel suo ultimo post su Instagram, dedicando così un breve, commosso pensiero all’illustre collega venuta a mancare. le due avevano collaborato spesso insieme e oltre che da rapporti di lavoro erano legate da un sentimento di sincera amicizia e profonda stima reciproca.

Leggi anche –> Che Dio ci aiuti, brutte notizie: l’annuncio di Elena Sofia Ricci

Leggi anche –> Elena Sofia Ricci, lo sfogo liberatorio che stupisce tutti i fan

Nei commenti in calce al post di Elena Sofia Ricci tantissimi fan e follower si sono uniti alle parole dell’attrice Toscana, esprimendo tutto il loro cordoglio per questa grave perdita per il mondo dello spettacolo e della cultura tout court, sopraggiunta purtroppo a breve distanza da altri lutti di personaggi illustri, tra cui quello del celebre doppiatore Giorgio Lopez, venuto a mancare solo pochi giorni fa.

Nata a Bologna il 12 marzo del 1938, Piera Degli Esposti era malata da tempo e dal 1° giugno scorso era ricoverata all’ospedale Santo Spirito di Roma. Se ne è andata poco dopo aver festeggiato il suo 83° compleanno: regina “scalza” della scena italiana, aveva il dono di apparire sempre a suo agio nei panni più diversi, e amava la vita come sinonimo di libertà. Con le sue opere ha segnato pagine memorabili tra teatro, cinema, televisione e letteratura, che da oggi in poi saranno il suo lascito più prezioso.

Impostazioni privacy