Eleonora Daniele crolla in diretta: “Non ce la faccio”

Nell’ultima puntata di Storie Italiane Eleonora Daniele non è riuscita a fare a meno di commuoversi in diretta: ecco perché.  

Il tema era di quelli forti, e come già altre volte in passato Eleonora Daniele non è riuscita a trattenersi. La conduttrice di Storie Italiane è tornata nella puntata di oggi, 11 febbraio 2022, sulla storia di Andrea, il “ragazzo dai pantaloni rosa” che si tolse la vita 10 anni fa a soli 15 anni perché bullizzato. E a un certo punto l’emozione ha preso il sopravvento.

eleonora daniele

Le lacrime di Eleonora Daniele a Storie Italiane

Il tema del giorno a Storie Italiane è stato l’uso del rosa negli outfit dei cantanti di Sanremo 2022, da molti indossato per contribuendo a superare vecchi stereotipi. Nel corso del programma si è parlato di una vera e propria “onda rosa contro bulli e omofobia”. A un ceto punto Eleonora Daniele ha invitato in collegamento Teresa Manes, madre di Andrea, il “ragazzo dai pantaloni rosa” che purtroppo si è suicidato dopo continui attacchi da parte di bulli che lo prendevano in giro per il suo modo di vestire, giudicato troppo “femminile”.

Leggi anche –> Eleonora Daniele, lutto devastante a Natale: il triste addio 

“Non riesco tanto a parlare Teresa”, ha ammesso Eleonora Daniele, visibilmente commossa e toccata dalla drammatica storia di Andrea. La 45enne ha poi parlato con Highsnob e Hu, duo che ha partecipato a Sanremo 2022 con il brano “Abbi cura di te”, una canzone che parla di amore e odio, e non è riuscita a trattenere le lacrime. “Scusate ma io mi sono commossa, queste parole sono molto forti sai? Avete una canzone bellissima, un testo bellissimo e sentendo la storia di Teresa secondo me… arriva proprio dritta all’anima”.

Leggi anche –> Eleonora Daniele in dolce attesa: la conduttrice mostra una rotondità sospetta    

Qualche giorno fa la stessa Eleonora Daniele aveva elogiato la scelta di Sangiovanni, uno dei cantanti in gara all’ultimo Festival di Sanremo, che a sua volta ha contribuito a sdoganare gli abiti rosa. “Guardando questa foto mi sono messa a piangere. Sono passati anni dalla sua morte, ma se lui oggi potesse vedere che il rosa è un colore che stanno indossando tanti ragazzi, che ora sarebbero suoi coetanei, forse non avrebbe più paura”, ha confessato in quell’occasione la Daniele, sempre alludendo alla triste vicenda di Andrea.

Impostazioni privacy