Eleonora Daniele, piangono tutti: “Vincere la malattia con il coraggio”

Carolina Marconi ha sconfitto il tumore, e la conduttrice Eleonora Daniele ha voluto ringraziarla pubblicamente per la sua grande lezione di vita. 

Grandi emozione nell’ultima puntata di “Storie Italiane”, andata in onda su Rai Uno nella mattinata di oggi, martedì 25 gennaio 2022. Carolina Marconi è intervenuta in qualità di ospite nello studio di Eleonora Daniele per parlare ancora una volta della sua battaglia contro il tumore al seno che l’ha colpita senza preavviso.

carolina marconi

L’ex concorrente del Grande Fratello ha spiegato che bisogna imparare a “prendersi del tempo, a cogliere il momento giusto. Il mio libro, in uscita oggi, parla di speranza, di famiglia, di coraggio. Si tratta di una storia bellissima e non è solo la mia storia, ma quella di tutte le donne che hanno lottato e lottano contro questa malattia”.

L’omaggio di Eleonora Daniele all’ex gieffina

Una storia che ha particolarmente colpito e commosso la conduttrice Eleonora Daniele, la quale ha voluto scriverne anche in un post appena pubblicato sul suo profilo Instagram: “GraZie @marconicarolina, nel tuo libro è racchiusa la vera forza della vita . Il tuo sorriso è un grande insegnamento per tutti ❤️ vincere una malattia con il coraggio e la voglia di lottare”.

Leggi anche –> Carolina Marconi, accadrà fra due anni: l’annuncio da brividi dopo il tumore

Carolina Marconi ha però spiegato che nel suo percorso di guarigione ha avuto tante persone accanto a lei, a cominciare da sua madre Soraya, che le ha inviato un videomessaggio: “Ogni giorno l’hai affrontato con il sorriso, pur senza conoscere cosa ti avrebbe riservato. Spero che Dio continui a dare quella forza, quella potenza e quella determinazione che ti ha dato finora”. Visibilmente commossa, la figlia ha risposto: “Mia mamma è un toro, è una donna pazzesca. La ringrazio perché mi è stata sempre accanto”.

Leggi anche –> Carolina Marconi, la cannula di 41cm dentro al corpo: la verità sul tumore

Carolina Marconi si è poi soffermata sugli effetti più evidenti della chemioterapia: “Una testa pelata attira gli sguardi, diventi insicura, vulnerabile, ti senti brutta. Tutti sanno che tu sei una donna con il tumore. Quella fase è dura, quel cambiamento estetico fa tanta paura perché non ci si riconosce più, inutile negarlo. Vedendomi allo specchio mi spaventavo da sola, però non sarà per sempre, quindi si deve accettare questa condizione e viverla con serenità, perché i capelli crescono e si irrobustiscono, come un fiore che rinasce più bello”.

Infine Carolina Marconi ha parlato del grande amore che la lega ad Alessandro Tulli: “Lui è meraviglioso, il nostro è un grande amore. Quando uscivamo, anche al ristorante, mi toglieva la parrucca, perché per lui ero sempre bella”. E anche questa è una lezione di cui far tesoro.

Impostazioni privacy