Eleonora Pedron, la vita stravolta da due terribili lutti: come li ha superati

Eleonora Pedron ha dovuto affrontare la morte della sorella quando aveva 9 anni e del padre quando ne aveva 20: “Devo avere fede e credere in Dio” dice. 

La vita di Eleonora Pedron è stata segnata per sempre da due lutti, entrambi legati a incidenti stradali. Prima la morte della sorellina Nives, avvenuta quando la piccola aveva sei anni e la ex miss Italia solo nove, in un terribile incidente stradale. Poi la scomparsa del padre, vittima di un altro incidente, quando di anni Eleonora ne aveva 20.

La confessione più intima di Eleonora Pedron

Nel primo caso al volate c’era la mamma, mentre nel secondo guidava il papà ed Eleonora occupava il sedile del passeggero, di ritorno da uno dei tanti provini in tv, nell’occasione a Striscia la Notizia. La Nostra se la cavò con un trauma cranico, il bacino e la spalla rotti, come lei stessa ha raccontato in un libro intitolato “L’ho fatto per te”.

Leggi anche –> Max Biaggi, confessione inedita: “Quelle giornate in sala di rianimazione…”

Leggi anche –> Claudio Baglioni in lutto per la scomparsa di un grande amico: dramma infinito

Quattro mesi dopo il secondo lutto Eleonora Pedron partecipò a Miss Italia e vinse. Quel riconoscimento fu un perfetto regalo per suo padre, che la Pedron ricorda sempre molto orgoglioso di lei: “Non posso provare senso di colpa, doveva andare così. Mio padre era molto orgoglioso di me e so che quel viaggio è stato una cosa bella per lui e, nonostante tutto, anche per me”, ha confessato. “Provo rabbia al pensiero che i miei figli non abbiano potuto conoscere un nonno e una zia così speciali. Ma con la rabbia non si vive”.

Fondamentale per andare avanti è stata la fede: “Senza, non riuscirei a dare un senso a quello che è successo. Per forza devo avere fede e credere in Dio. So che un giorno qualcosa di bello accadrà e cancellerà tutto il resto: rivedrò mio padre e mia sorella e potremo di nuovo stare insieme. Anche adesso so che loro sono vicini a me”.

Impostazioni privacy