Emma Marrone, il duro sfogo: “Ogni volta siamo sante o p….”

Emma Marrone condivide con i propri fan un pensiero che sa di denuncia e che indica il contenuto del suo prossimo lavoro discografico.

Da diverso tempo, ormai, Emma Marrone è diventata più di una semplice cantante di successo. L’artista salentina ha dimostrato di avere una personalità forte e di voler sfruttare il suo status privilegiato per farsi portatrice di una lotta per la rivendicazione dei diritti delle donne. Una presa di posizione importante, quella della cantante, che un paio di anni fa ha partecipato insieme ad altre grandi interpreti femminili ad una tournée tesa alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della violenza di genere e sul femminicidio.

Chiaramente è importante che artisti con questa visibilità si espongano su tematiche sociali importanti. La musica è sempre stata strumento per la diffusione di tematiche sociali d’impatto e ci sono artisti che hanno basato la propria carriera su contenuti politici. Ma anche chi, come i Beatles ad esempio, non ha mai messo nelle proprie canzoni contenuti  politici e sociali, mediaticamente si è esposto facendosi portatore delle istanze del periodo in cui viveva.

Leggi anche ->Chiara Ferragni, il look da censura: si vede tutto proprio lì sotto

Emma Marrone, lo sfogo sui social: “Ogni volta così…”

Al di là della pressante tematica del femminicidio, da qualche anno a questa parte Emma Marrone si è fatta portavoce dei diritti delle donne e delle persone più svantaggiate. Non è un caso che l’artista salentina sia stata scelta come testimonial della campagna pubblicitaria di un noto brand di assorbenti per mandare un messaggio chiaro al pubblico: la donna va rispettato, non schernita, sottovalutata e stereotipata.

Leggi anche ->Vittorio Cecchi Gori ricoverato d’urgenza: gravi complicazioni, come sta

Sulla stessa strada sembra sia diretto il suo ultimo lavoro discografico. Qualche ora fa la cantante ha pubblicato la cover dell’ultimo album intitolato ‘Ogni volta così‘. Come immagine vediamo la sempre splendida Emma con indosso una giacca sopra al corpo nudo coperto di pittura nera. Accanto allo scatto la cantante scrive: “Ogni volta è così siamo sante o put*ane”. Il messaggio di denuncia sociale appare evidente, così come l’anticipazione di un lavoro artistico che mette a frutto questa voglia di farsi portavoce delle istanze delle donne.

Impostazioni privacy