Enrico Mentana, il ricordo con Lamberto Sposini fa commuovere tutti

Enrico Mentana oggi ha voluto celebrare un traguardo importante della sua carriera e lo ha fatto includendo l’amico Lamberto Sposini.

enrico MentanaOggi Enrico Mentana è non solo uno dei giornalisti più apprezzati d’Italia, ma anche un personaggio pubblico di spessore e in alcuni casi un’opinion leader, ovvero una di quelle personalità in grado di influenzare l’opinione pubblica quando esprime un’opinione su un dato argomento. Uno status che il direttore del Tg di La7 ha guadagnato con anni di duro lavoro e di serietà professionale.

Non tutti coloro che oggi seguono il suo Tg, le sue maratone sulle elezioni o i suoi profili social hanno avuto modo di osservare tutta la sua carriera sin dagli inizi. Chi lo ha fatto, però, ricorda com’è iniziata e come sin da subito Enrico si sia distinto per la serietà del lavoro svolto e per l’abilità di conduzione.

Oggi è un giorno speciale e anche Enrico, per una volta distratto da ciò che accade nel presente, torna indietro con la memora a quegli inizi, a quando la sua carriera ha preso la strada televisiva ed è definitivamente decollata. Il tutto è stato frutto di una scelta professionale, della decisione di abbracciare un progetto nuovo che avrebbe ampliato le possibilità di fruizione delle notizie degli italiani.

Leggi anche ->Loredana Lecciso lontana da Al Bano, cosa sta succedendo tra i due

Enrico Mentana, il ricordo che include l’amico Lamberto Sposini fa commuovere tutti

Il 13 gennaio del 1992, infatti, andava in onda la prima puntata del TG5, il neonato telegiornale di Canale 5 di cui faceva parte sia Enrico Mentana che Lamberto Sposini e Cesara Buonamici. Dei tre solamente Cesara è rimasta all’interno del telegiornale di Canale 5, Lamberto Sposini si era spostato già da tempo in Rai prima che i problemi di salute lo obbligassero a lasciare per sempre la televisione, mentre Mentana, come già detto, adesso è il direttore del Tg di La7.

Leggi anche ->Raoul Bova, la risposta senza filtri al messaggio di Rocio Morales

Nonostante la carriera abbia portato a nuove strade lavorative, Mentana non può dimenticare il punto di inizio e nel giorno in cui la prima puntata compie 30 anni la ricorda con una foto d’epoca e con un post su Instagram in cui si legge: “Iniziò così, il 13 gennaio di 30 anni fa. Un’era geologica”. Il ricordo ha commosso la sua fan base, sia perché in molti sono tornati indietro con la memoria a quei giorni, sia perché rivedere Lamberto Sposini insieme all’amico Mentana quando erano giovani fa un certo effetto.

Impostazioni privacy