Enrico Mentana sconvolto, gaffe clamorosa durante il TgLA7: pubblico senza parole

Il giornalista e conduttore del TgLA7 Luca Speciale si è reso protagonista di un esilarante quanto imbarazzante “lapsus” che non farà affatto piacere al leader della Lega Matteo Salvini. 

Come sempre in questi giorni, anche oggi nello studio del TgLA7 si è parlato del caro energia e in particolare della preoccupante corsa del prezzo del gas, temi che agitano sempre più la campagna elettorale in vista delle elezioni in calendario tra meno di un mese. Ma – per dirla con una metafora decisamente a tema – il mezzobusto dell’emittente di Urbano Cairo, Luca Speciale, ha gettato senza volerlo altra benzina sul fuoco.

Lo svarione al TgLA7 che imbarazza Enrico Mentana

Il giornalista e conduttore del tg diretto da Enrico Mentana, Luca Speciale, si è reso autore suo malgrado di una “battuta” sul leader della Lega Matteo Salvini, che ha ribattezzato così: “Il leader della Sega Salvini“. Più precisamente, nell’annunciare un servizio dedicato alle quotazioni del gas fuori controllo e alle reazioni dei principali esponenti politici italiani al fenomeno, il giornalista ha riferito che “dal leader della Sega Salvini questa mattina è arrivata la proposta di un armistizio fra tutte le forze politiche”.

La notizia non poteva di certo sfuggire al mondo dei social e del web, che ha rilanciato a più non posso il video – tratto dall’edizione del TgLa7 delle 13.30 di domenica scorsa – suscitando molti e irresistibili commenti. “Sono solo pippe mentali…”, chiosa un utente sulla pagina Instagram Trash Italiano. “Non vedo errori❤️” osserva pungente un’altra follower. “Un leader solitario” infierisce qualcun altro. E ancora: “Salvini è proprio una sega, tu hai ragione mi omo”, “Ahhahahahaha solo della sega può essere 😂😂😂#segaiolo“, “Dittatore, ora anche leader delle seghe è diventato”.

Sempre sul web c’è chi parla di “messaggi subliminali”, chi prova a essere comprensivo con il conduttore, con un “eh dai, capita”, ma anche chi cavalca l’onda per ribadire che l’errore di Speciale rappresenta in realtà “ciò che molti pensiamo”. Se non altro, questa strana campagna elettorale estiva è riuscita a strapparci qualche sorriso.

A proposito di energia: ieri sera Enrico Mentana, mentre si avviava alla conclusione del notiziario da lui condotto, ha scherzato sulla semioscurità nella quale i colleghi di rete, Paolo Celata e Alessandro De Angelis, attendevano l’inizio del successivo spazio di prime time. Ed è subito scattato il siparietto: “Voi non ci crederete ma dobbiamo aspettare che si accenda la luce dalla loro parte dello studio. Guardateli, facciamoli vedere al buio, questa è la situazione…”.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano)

Impostazioni privacy