L’Eredità, Flavio Insinna nei guai: l’ha fatto con una concorrente, pubblico senza parole

Sconcerto nello studio de L’Eredità (e in Rai): Flavio Insinna ha suggerito la risposta a una concorrente, o almeno così dicono: apriti cielo.    

Flavio Insinna di nuovo sulla graticola. Il conduttore de L’Eredità, seguitissimo programma in onda ogni giorno su Rai 1, è finito nel mirino dei telespettatori (e non solo). Il motivo è presto detto: qualche “aiutino” di troppo ai concorrenti del game show.

insinna

In una delle ultime puntate della trasmissione che premia l’arguzia, la fantasia e la cultura generale dei concorrenti di ogni età, provenienza e grado di istruzione, il conduttore sarebbe incappato in un errore di non poco conto. Insinna avrebbe infatti suggerito involontariamente una risposta chiave a una concorrente.

Un nuovo “caso” a L’Eredità

Cos’è successo esattamente? Il volto di Viale Mazzini era intento a leggere una domanda che prevedeva quattro possibili opzioni (di cui ovviamente solo una corretta), quando ha rivelato alcuni dettagli e informazioni cruciali, svelando particolari importanti e utili per azzeccare la risposta.

Leggi anche –> Flavio Insinna, brutte notizie: la puntata de L’Eredità finisce malissimo

Risposta che – forse non a caso – non è tardata ad arrivare. Ma ben presto sono partite anche le rimostranze dei fan sui social network, con reazioni i sorpresa, imbarazzo e indignazione. Anche e soprattutto perché non è la prima volta che Insinna incorre in questo errore, o forse sarebbe più corretto dire “vizietto”. Non più di qualche settimana fa, infatti, il Flavio più conosciuto del piccolo schermo si era rivolto a una concorrente medico nei seguenti termini: “Dottoressa, tu che sei medico siamo un po’ a casa tua…”. Poi la domanda praticamente spoilerata: “La protagonista di quale serie TV di grande successo è stata una delle madrine di Telethon?”. Se non è un aiuto questo…

Leggi anche –> L’Eredità, Flavio Insinna fa una gaffe imbarazzante: gelo in studio

Per chi non avesse seguito la puntata incriminata, ricordiamo che erano quattro – come di consueto – le risposte potenziali, ovvero Dr. House, Beautiful, Friends e Grey’s Anatomy. In altre parole, la risposta esatta Flavio Insinna l’ha servita su un vassoio d’argento, lasciando intendere alla concorrente che aveva in tasca la soluzione, vista la professione che svolge. Un altro piccolo (ma neanche tanto) scivolone che non poteva passare inosservato davanti agli occhiutissimi telespettatori aficionados del programma.

Impostazioni privacy