Ernst di Hannover denuncia il figlio, scoppia il finimondo a corte: non doveva farlo

Quanto può valere un castello medievale? Per alcuni è impossibile decidere un prezzo, per il figlio di Ernst di Hannover… appena 1€!

Il castello di Marienburg, in Germania, è tanto bello da essere conosciuto anche con il nome di ‘castello delle fiabe’. In mezzo ai boschi, nel cuore dell’Europa, Marienburg pare davvero essere appena uscito da un libro di favole per bambini: alte torri, tetti spioventi… mancherebbe solo una principessa alla finestra (o magari un drago in giardino). Coloro che vi hanno abitato per secoli vanno molto fieri del loro bellissimo castello: sono gli Hannover, il cui erede (Ernst August) vanta persino una parentela con la Regina Elisabetta II d’Inghilterra.

Leggi anche -> Charlene di Monaco, la rivelazione di Alberto sconvolge il mondo intero

Mettere un prezzo ad una casa così maestosa e così ricca di storia per molti è assolutamente impossibile: eppure Ernst August Jr. (figlio omonimo dell’Hannover che sposò Carolina di Monaco) ci è riuscito. Il giovane rampollo ha ricevuto ‘in dono’ il castello di Marienburg tra il 2004 ed il 2007: dopo averlo fatto restaurare (un lavoro che gli è costato 30 milioni di euro) Ernst Jr. ha deciso di vendere la casa dei suoi avi al prezzo simbolico di 1€.

Ernst August Hannover porterà “il figlio ingrato” in tribunale

Ora: immaginate di provenire da una famiglia che ha regnato su Londra dal tempo di re Giorgio I fino alla Regina Vittoria. Immaginate di passare il castello dei vostri avi (una meraviglia opulente piena di storia) al vostro primogenito: ed ecco che lui decide di darlo via ad una cifra irrisoria. E’ comprensibile, quindi, capire come mai Ernst August Hannover abbia deciso di portare il figlio in tribunale.

Leggi anche -> Carolina di Monaco, dopo il tradimento di Ernst un altro triste addio per lei

E’ anche importante sapere che il parlamento tedesco ha approvato finanziamenti di 13 milioni di euro per poter ‘comprare’ il castello. E’ desiderio del giovane Hannover, infatti, che il castello della sua famiglia diventi un monumento storico aperto al pubblico. Al padre però questa idea continua a non piacere affatto: anzi, i suoi legali hanno descritto il figlio come “un ingrato” che avrebbe anche “cercato di appropriarsi di dipinti e altri tesori degli Hannover”.

Impostazioni privacy