Fabio Fazio, l’annuncio scatena il caos: ma lui si difende così

Fabio Fazio ha risposto alle critiche riguardanti l’inserimento di Massimo Lopez e Tullio Solenghi nel cast di Che tempo che fa.

Fabio Fazio è uno dei conduttori di punta del mondo della televisione italiana. Negli anni ha portato al successo ‘Quelli che il calcio‘, condotto due edizioni del ‘Festival di Sanremo’ e fatto diventare un cult il suo ‘Che tempo che fa’. Dotato di uno stile pacato ed inimitabile, Fazio divide il pubblico italiano, tra chi ne apprezza la sobrietà e chi proprio non riesce a farsi andare a genio il suo stile di conduzione. Eppure in questi anni i risultati gli hanno dato ragione e la Rai lo ha confermato anche per questa stagione.

Se si eccettua il passaggio su Rai Uno, rete in cui il suo format non ha funzionato, Fazio riesce sempre ad attrarre una larga fetta di pubblico. In questo anno e mezzo segnato dalla pandemia, il conduttore ha creato uno show che fosse al tempo stesso un varietà e un servizio pubblico. La parte dedicata alla pandemia è stata infatti sempre curata con professionalità e senza squilli sensazionalistici.

Leggi anche ->Uomini e Donne, Gemma Galgani fatta fuori: la star sarà un’altra dama

Che tempo che fa, Fazio difende Solenghi e Lopez

Tra le novità di quest’anno c’è stato l’inserimento di Nino Frassica tra gli ospiti fissi della puntata. A lui e alla Litizzetto da ottobre si uniranno Tullio Solenghi e Massimo Lopez. I due comici sono stati ospiti della prima puntata della stagione appena conclusa e in quell’occasione sono riusciti a creare una chimica che ha convinto il conduttore a puntare su di loro.

Leggi anche ->Temptation Island, scelta sorprendente di Floriana: scoppia la polemica

La scelta tuttavia non ha convinto tutti e in questi giorni sono stati in tanti che hanno criticato Fazio, ironizzando sulla scelta: “Scelta giovanile, quasi trasgressiva”. Il conduttore non è stato in silenzio ed ha difeso i suoi nuovi colleghi di lavoro dalle critiche: “La bravura e la competenza non hanno età”. D’altronde l’aver puntato su di loro fa parte di una scelta artistica ben precisa: Fazio vuole offrire un varietà vecchio stampo, in cui comicità, satira e intelligenza si uniscano.

Impostazioni privacy