I Fatti Vostri, Anna Falchi al posto di Magalli: spunta un dubbio atroce

Il cambio al timone dei Fatti Vostri continua a far discutere. Nella sua rubrica su NuovoTv Alessandro Cecchi Paone mette una pulce nell’orecchio dei lettori. 

anna falchi oggi è un altro giorno

Chi segue le vicende del piccolo schermo, e in particolare quelle di Casa Rai, sa bene che nella storica trasmissione I Fatti Vostri è in arrivo un cambiamento epocale: dopo decenni di gloriosa conduzione Giancarlo Magalli cederà il timone ad Anna Falchi. Un avvicendamento che sta facendo molto discutere. Nella sua rubrica su NuovoTv ne scrive anche Alessandro Cecchi Paone, mettendo una pulce nell’orecchio dei lettori.

Magalli

I “nuovi” Fatti Vostri secondo Alessandro Cecchi Paone

“Seguo I Fatti Vostri da un’eternità – scrive Pippo da Catania a NuovoTv – e adoro l’ironia di Magalli: per questo mi chiedo come si possa pensare di sostituire un conduttore come lui con una come Anna Falchi che, diciamocelo, non mi pare abbia mai brillato per fantasia”.

“Lei – aggiunge il lettore – è una che ha impostato tutta la sua carriera sulla bellezza, facendo calendari e poco altro, e ora pretende di rientrare in tivù dalla porta principale, con un programma storico come questo. A me sembra un azzardo”.

Leggi anche –> Giancarlo Magalli, l’addio ai Fatti Vostri: il commento su Anna Falchi

Segue la risposta di Alessandro Cecchi Paone, che in quanto a televisione di Stato ne sa qualcosa… “Le voci sulla sostituzione del bravo Giancarlo Magalli si rincorrono da tempo. Quelle sull’arrivo di Anna Falchi al suo posto si sono aggiunte di recente e, a quanto pare, sono confermate”.

Leggi anche –> Giancarlo Magalli, l’addio ai Fatti vostri lascia tutti senza parole: ecco la verità

“A me – confessa Cecchi Paone – Anna Falchi piace e mi sta simpatica. Certo è che con un cambio della guardia del genere, l’autore Michele Guardì dovrà trasformare molte cose nello storico programma di Rai Due. Infatti, come sembra dalle indiscrezioni delle ultime settimane, si parla di una conduzione corale con la Falchi, Salvo Sottile e Umberto Broccoli. In questo quadro, mi sorge un dubbio: in Rai stanno per cambiare tutti i vertici e chissà che, anche su questo, non decideranno i nuovi dirigenti, in arrivo a cavallo dell’estate”. Chi vivrà vedrà…

 

Impostazioni privacy