Federica Calemme, chi è la nuova concorrente del GFVip: perché è famosa

Federica Calemme è una delle tre nuove concorrenti che questa sera arriveranno al Grande Fratello Vip: ma chi è? Come è diventata famosa? Conosciamola meglio.

Federica Calemme

Questa sera (insieme a Eva Grimaldi e Natalie Caldonazzo) anche Federica Calemme farà il suo ingresso all’interno della casa più spiata d’Italia. Quella al Grade Fratello Vip, però, non è la sua prima esperienza sul piccolo schermo: la donna si è già fatta conoscere in passato proprio davanti alle telecamere. Questa bellissima showgirl non solo ha vinto il titolo di Miss Tv Sorrisi e Canzoni nel 2017: ha partecipato a Ciao Darwin! ed è stata una delle conosciutissime professoresse de L’Eredità per tutto il 2020.

Leggi anche -> GF Vip, la confessione di Soleil che imbarazza Alex Belli: “Non sapevo più come farlo”

Con queste esperienza alle spalle stare davanti alle telecamere per la Calemme, quindi, non dovrebbe essere un problema. La sfida della casa però è un’altra: non solo saper convivere con altre persone, ma essere filmati per la prima volta 24h su 24. Questa sera il pubblico conoscerà Federica Calemme come concorrente del Grande Fratello Vip… intanto, però, scopriamo chi è e cosa ha fatto prima di arrivare in televisione!

Federica Calemme, da modella a professoressa su Rai Uno

Federica Calemme è nata nel 1996 a Casalnuovo (a Napoli), ed ha quindi 26 anni. La sua carriera da modella è iniziata quando aveva solo 13 anni, anche se la giovane è stata presto ‘tolta dalle scene’ proprio perchè troppo piccola. Cresciuta, Federica ha ricominciato a seguire la sua passione e fare provini sia a Napoli che a Roma: è così che a 18 anni si è trovata tra le concorrenti di Miss Italia. E’ grazie a questa incredibile esperienza che per la Calemme si sono aperte le porte per il mondo della moda (che, in seguito, la farà arrivare anche in televisione).

Leggi anche -> GF Vip, l’annuncio di Manuel Bortuzzo spiazza tutti: decisione improvvisa

Nonostante abbia partecipato anche a Ciao Darwin! e Stasera tutto è possibile (il programma di Stefano De Martino), il vero successo televisivo per Federica è arrivato con L’Eredità nel 2020. Dopo essersi presa un periodo di pausa dalle telecamere, adesso la donna è pronta a fare ‘full immersion’ come concorrente del Grande Fratello Vip.

Federica Calemme

Impostazioni privacy