Dramma Federico Rossi, la morte del padre: era giovanissimo

Federico Rossi è uno dei cantanti emergenti più conosciuti e amati d’Italia, non molti sanno però che ha vissuto momenti complicati.

La carriera di Federico Rossi è decollata improvvisamente nel 2015, quando aveva appena 21 anni. Il cantante anni prima aveva conosciuto e creato una collaborazione con Benjamin Mascolo, suo concittadino. I due cantanti avevano già iniziato a condividere i propri lavori su Youtube e ben presto si sono confidati la stima reciproca ed hanno iniziato a collaborare. Il duo Benji & Fede ha cominciato a spopolare sul web e nel 2015 anche le major hanno capito che i cantanti potevano diventare delle vere e proprie star.

Dopo cinque anni passati sulla cresta dell’onda, il duo si è sciolto ed i cantanti hanno deciso di avviare una carriera da solisti. Una decisione presa in maniera consapevole, nella speranza di poter crescere come artisti e non essere legati al progetto da adolescenti per tutta la vita. Di recente Federico Rossi ha fatto uscire il suo primo singolo da solista – Pesche- presentato in prima assoluta a Quelli che il Calcio lo scorso 25 aprile.

Leggi anche ->Barbara D’Urso s’infuria a Pomeriggio Cinque: “Non l’ho mai detto”

Federico Rossi, la drammatica scomparsa del padre

Se dal punto di vista professionale la vita di Federico Rossi si può definire perfetta nonostante abbia solo 27 anni, da quello privato è stata decisamente più dura. Il cantante ha vissuto un dramma enorme proprio all’inizio della carriera. Un anno dopo essere diventato famoso con l’amico Benji, Federico ha perso il padre Mirko. Un evento che ha segnato la sua vita e che ancora oggi rappresenta un grosso peso per il cantante.

Leggi anche ->Ilary Blasi, l’attacco in diretta a Massimiliano Rosolino: è guerra aperta

Ragazzo molto riservato e di grande sensibilità, Federico Rossi non riesce a parlare del padre e della sua scomparsa. L’unica volta che l’ha fatto è stato nel testo di ‘Buona Fortuna’, canzone dedicata proprio al genitore scomparso. In quella occasione a parlare della tragedia è stato Benji, il quale ha detto: “E’ difficile trovare le parole in questo momento. Mirko era un padre meraviglioso ed era il nostro ‘fan’ numero uno. Era orgoglioso di Fede, come lo sono io, e vi prometto che gli starò vicino come un fratello in questo momento difficile. Ci mancherai guerriero, per sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori”.

Impostazioni privacy