Fedez perde le staffe: il commento irripetibile sul suo tumore

Fedez è disposto a scherzare su tutto e tutti, salvo una cosa: la sua malattia. Ecco perché un’uscita poco sensibile sui social lo ha mandato su tutte le furie.   

Un Fedez così arrabbiato e pungente non lo si leggeva da tempo. Il noto cantante si è lasciato andare nelle scorse ore a un duro sfogo su Instagram contro un’attivista che, lanciatasi all’attacco di Chiara Ferragni, non ha risparmiato neppure il di lei consorte, gettando incautamente del sale su una ferita ancora aperta: il suo cancro al pancreas.

fedez

La reazione di Fedez alle insinuazioni di un’attivista

L’allusione che ha irritato e indignato Fedez riguarda una presunta corsia preferenziale di cui avrebbe goduto per curarsi e guarire dalla malattia. Un “privilegio” precluso ai comuni mortali senza santi in paradiso, costretti ad aspettare mesi e mesi anche per una visita oncologica attraverso il Servizio sanitario nazionale. Ma il cantante non ci sta.

Solo pochi giorni dopo aver parlato delle difficoltà affrontate nel post intervento, Fedez si è visto costretto a tornare sull’argomento per difendersi da accuse piuttosto pesanti. L’attivista in questione, tale Serena, ha condiviso sulle “storie” del suo profilo Instagram un appello rivolto a Chiara Ferragni, riprendendo un recente TikTok dell’imprenditrice digitale: “Ciao Chiara! Grazie per questo ennesimo depotenziamento del dibattito politico! Allora ti aspettiamo in piazza a lottare”. Poi, dopo lamentele varie su tutto ciò che non va in Italia, la bordata con un inequivocabile riferimento alla vicenda di Fedez: “Diritto alla salute, che sia reale, perché anche a noi comuni mortali piacerebbe sconfiggere il cancro in tre giorni, invece di essere in attesa per una colonscopia da 7 mesi”.

Stavolta però Fedez non l’ha mandata giù. Con tanto di screenshot a quelle allusioni, il cantante ha messo tutti i puntini sulle “i”, precisando innanzitutto che “non è la prima volta che questa ‘attivista’ appoggiata da giornalisti e artisti gioca sulla mia malattia”, come se per lui fosse stato “tutto uno scherzo”. Ma giocare sulla sua guarigione “come se fosse una colpa oltretutto” e senza neanche conoscere tutti i dettagli, compresa l’operazione d’urgenza “tramite sistema sanitario nazionale come qualsiasi comune mortale”, per Fedez è inaccettabile.

E ancora: “Se solo sapessi le conseguenze di un intervento che ha delle conseguenze irreversibili forse non ci scherzeresti sopra per rendere più piccata la tua voglia di critica sociale – tuona Fedez -. Io non sono guarito in 3 giorni. Ma alla stupidità umana a volte non esiste cura”. A buona intenditrice…

Impostazioni privacy