Festival di Sanremo: record incredibile, non si era mai visto prima

Il Festival di Sanremo 2022 continua a stupire i telespettatori infrangendo un record incredibile: non si era mai visto!

Ogni anno il Festival di Sanremo infrange qualche record e fa parlare di sé proprio per questo. Una settimana in cui tutti chiacchierano, danno opinioni, fanno pagelle e commentano brani, outfit, performance dei cantanti. Negli ultimi tre anni Amadeus ha portato sul palco dell’Ariston performance mai viste prime e novità davvero importanti. E il pubblico ha apprezzato.

Ma questa edizione del Festival ha infranto altri record, ancora più grandi, in particolare questa seconda serata in cui sono state presentate le restanti tredici canzoni in gara. Dagli incredibili outfit di Orietta Berti, alla performance di Elisa che ha messo d’accordo tutti, fino allo spettacolo di Checco Zalone e gli ospiti sulla nave della Costa: ecco il record incredibile che ha raggiunto la seconda serata di Sanremo.

Il Festival di Sanremo: record incredibile 

Un inizio davvero scoppiettante per questa 72° edizione del Festival di Sanremo: la prima serata sie era chiusa con uno share davvero da record, il più alto mai visto da quando Amadeus ha preso le redini della kermesse. Un calo fisiologico di spettatori è normale e in molti non si sarebbero aspettati gli stessi numeri anche per la seconda serata. Ma si sono dovuti decisamente ricredere!

Leggi anche–>Tomaso Trussardi rompe il silenzio, la verità sul tradimento di Michelle Hunziker

 

La seconda serata del festival, infatti, andata in onda il 2 febbraio, ha totalizzato uno share mai visto prima con oltre 11 milioni di spettatori, circa il 55,8%. Dei numeri davvero da record, soprattutto perché si tratta della terza edizione di fila con lo stesso conduttore e direttore artistico. Il pubblico sembra proprio apprezzare il suo lavoro quest’anno, nella scelta dei brani in gara , degli ospiti e nella conduzione della kermesse. Anche la scelta di eliminare a categoria “Nuove proposte” sembra essere vincente, per una serata più scorrevole e dai ritmi più serrati rispetto a quelli dell’anno scorso.

Leggi anche–>Iva Zanicchi, drammatico retroscena da Sanremo: le condizioni del marito

Anche l’edizione 2020 si era chiusa in bellezza e aveva premiato la prima prova di Amadeus come conduttore del Festival ma nessuno si sarebbe mai aspettato che questa terza volta sarebbe stata così apprezzata dai telespettatori, che sembrano non averne mai abbastanza! Tra duetti emozionanti, lacrime, punti al fantasanremo e papaline, non resta che vedere come andranno le prossime puntate, fino alla finale, prevista per sabato 5 febbraio.

Impostazioni privacy