Festival di Sanremo, Amadeus e la rivelazione che stupisce tutti

Amadeus sta pensando a come rendere unico il prossimo Festival di Sanremo. Ecco le prime indiscrezioni sull’evento nazionalpopolare per eccellenza. 

L’estate non è ancora finita e il Festival di Sanremo 2022 sembra ancora molto lontano. Eppure, Amadeus è già al lavoro per prepararsi alla storica kermesse, per il terzo anno consecutivo in clima di pandemia. I rumors e le anticipazioni riguardo alla nuova edizione dell’evento nazionalpopolare per antonomasia si rincorrono ormai da giorni.

Il cantiere del Festival di Sanremo 2022

Per il momento l’unica certezza è la conferma di Amadeus alla conduzione e alla direzione artistica del Festival, mentre prende sempre più quota l’ipotesi di Fiorello come sua “spalla” (ruolo già svolto con successo in passato). E poi?

Leggi anche –> Sanremo, Maurizio Costanzo: Fiorello non sarà al fianco di Amadeus

Leggi anche –> Festival di Sanremo, l’annuncio di Amadeus sconvolge il pubblico

Un altro amatissimo personaggio che difficilmente mancherà al tradizionale appuntamento con Sanremo è Simona Ventura, che avrebbe dovuto partecipare come co-conduttrice nella scorsa edizione, se non ci si fosse messo di mezzo il Covid. Tra i papabili sul palco anche due fuoriclasse come Jovanotti e Gerry Scotti. Stesso discorso per Alessia Marcuzzi: è uno dei nomi valutati dal conduttore per la prossima kermesse.

Per il resto, secondo il sempre informatissimo TvBlog.it Amadeus starebbe valutando una lista di cantanti più ristretta e quindi delle serate più corte. E questo per non ripetere gli errori della scorsa edizione del Festival di Sanremo, caratterizzata da puntate molto (troppo) lunghe, fin oltre le due di notte! Colpa(si fa per dire) anche dei tanti cantanti in gara: nel 2020 Ama ha portato all’Ariston 26 artisti per dare loro la possibilità di esibirsi live dopo un anno reso surreale dalla pandemia. Da quest’anno però si cambia musica…

Impostazioni privacy