Fino all’ultimo battito, brutte notizie per i fan della serie: l’annuncio Rai

Fino all’ultimo battito chiude i battenti: non ci sarà una seconda stagione, con buona pace degli aficionados della serie. 

La seconda stagione di Fino all’ultimo battito non s’ha da fare. Sin dalla messa in onda della serie tv di genere drama e medico, a fine settembre su Rai1, i telespettatori più affezionati si sono chiesti se le vicende che vedono protagonista il chirurgo Diego Mancini avrebbero avuto un seguito. Dopo settimane di indiscrezioni più o meno fondate, la Rai si è definitivamente pronunciata in merito. Ecco cosa si è deciso.

L’improvviso stop a Fino all’ultimo battito

Tutti si aspettavano che i lavori per la seconda stagione di “Fino all’ultimo battito” avrebbero avuto inizio oggi, 1° dicembre 2021. Ma i fan della serie tv hanno appena ricevuto una brutta notizia. Lo sceneggiatore cinematografico Andrea Valagussa ha annunciato via Instagram che purtroppo Fino all’ultimo battito 2 non si farà.

Leggi anche –> Fino all’ultimo battito: dove è stata girata la fiction di RaiUno

Leggi anche –> Bianca Guaccero, rivelazioni sulla nuova fiction: “Non è stato facile…”

“Per 3 anni sono stati con me, Elisa, Fabrizia, Maura e Nicola – ha scritto Andrea Valagussa senza nascondere la sua amarezza -. Poi ecco la magia: hanno trovato interpreti bravissimi che hanno saputo farveli conoscere. E quindi il set, le scenografie, i costumi, il trucco, il montaggio, le musiche, la messa in onda…Non siamo partiti bene, ma puntata dopo puntata siamo cresciuti e l’ultima serata ha conquistato 4 milioni e 600mila spettatori. Ecco perché ‘loro’ avevano già iniziato a suggerire nuove storie, colpi di scena. Oggi la Rai ha deciso: la seconda stagione non si farà. Loro ci sono rimasti male e pure noi. Mi hanno chiesto almeno di dirvi addio. Nel farlo, colgo l’occasione per ringraziare chi ha reso questo sogno possibile: Luca, Saverio, Gladis, Francesca, Michele, Federica, Paola e Cinzia. Ringrazio mia moglie e i miei figli. E ringrazio voi, il nostro pubblico. Non solo chi ci ha premiato, ma anche chi ci ha criticato, ci mancherete! E se noi mancheremo a voi, sappiate che i personaggi restano nel mio studio. C’è posto per tutti”.

Eppure, la serie tv ha registrato buoni ascolti, totalizzando una media di oltre 4 milioni di telespettatori. Il gran finale di stagione ha addirittura sfiorato il 23% con picchi di oltre il 30%. E le parole di Bianca Guaccero, alla quale è piaciuto molto calarsi nei panni del suo personaggio, sembravano confermare l’arrivo di un’altra stagione. Ma, ahinoi, la 40enne dovrà dire addio alla sua amata Rosa… salvo un (improbabile) ripensamento dell’ultima ora a Viale Mazzini.

Impostazioni privacy