Fiorello tradisce l’amico, gesto inatteso: come ha reagito Amadeus

Fiorello stupisce ancora una volta tutti prendendo una decisione che lascia perplessi gli italiani: come l’ha presa l’amico di sempre Amadeus.

Il comico catanese Rosario Fiorello è ad oggi forse il presentatore tv più amato della televisione italiana. Un gradimento che è rimasto tale anche se negli ultimi anni Fiore è rimasto spesso lontano dal piccolo schermo. Se negli anni ’90, infatti, Fiorello era onnipresente e si distingueva sia come conduttore che come cantante, con il passare del tempo la sua presenza televisiva si è ridotta al minimo.

Fiorello Un fenomeno in controtendenza rispetto a ciò che succede solitamente durante la carriera di un personaggio noto e che è stato deciso da Fiorello stesso. Il conduttore siciliano ha infatti sempre scelto programmi che potessero permettergli l’assoluta libertà creativa e preferito il silenzio e l’assenza quando questa libertà non era presente. Per lungo tempo ha infatti preferito la quotidianità in un programma radio alla televisione e oggi sceglie il teatro.

L’unica eccezione in questi anni è stata la presenza al Festival di Sanremo, kermesse nella quale è stato l’assoluto mattatore sia nel 2020 che nel 2021. Le polemiche per come è stato gestito il Festival il secondo anno, però, lo hanno indispettito al punto da fargli decidere di lasciare all’amico Amadeus tutto il palco. Su insistenza proprio di Ama, lo scorso anno Fiorello ha preso parte solo alla prima serata del Festival ed escluso categoricamente un suo ritorno nel 2023.

Fiorello torna in televisione, ma non al fianco di Amadeus

Nonostante il comico abbia in più occasioni ribadito che non prenderà parte al prossimo Sanremo, i giornali e soprattutto il pubblico continuano a sperare che cambi idea. Amadeus stesso ha messo le cose in chiaro, spiegando che l’amico ha dato abbastanza e che non gli chiederà di fare altro. Inoltre ha già scelto e comunicato i suoi aiutanti (Morandi e Chiara Ferragni) e ribadito che Fiorello non gli farà compagnia sul palco.

Eppure pare che “Ciuri” sia pronto a fare ritorno in Rai durante la prossima stagione televisiva. Secondo quanto emerso dovrebbe avere un programma tutto suo, una striscia quotidiana durante la mattina. Una scelta che ha lasciato perplessi sia gli esperti televisivi che i suoi fan: perché tornare in televisione in una fascia oraria che non assicura tutti gli spettatori che un programma di Fiorello potrebbe attirare?

Probabilmente perché in quella fascia oraria avrebbe maggiore libertà creativa e minore pressione addosso. Ad un fan che si lamenta proprio della scelta che avrebbe compiuto Fiorello poiché questa gli impedisce di seguirlo, Maurizio Costanzo risponde che anche in questo formato e a questo orario sarebbe contento di poter riavere il comico in tv tutti i giorni. Poco importa se molti affezionati dovranno recuperarlo sul web in un secondo momento.

Impostazioni privacy