Flavio Insinna “cancellato”: cos’è successo su Rai 1, pubblico in rivolta

La puntata odierna de L’Eredità, il programma condotto da Flavio Insinna, non è andata in onda. Rai 1 ha scelto di rimpiazzarla con qualcos’altro…

Doccia fredda per i telespettatori aficionados de L’Eredità, il fortunato programma condotto da Flavio Insinna che premia i concorrenti più bravi e arditi con una montagna di denaro. La puntata di oggi è stata cancellata senza preavviso. Il cambiamento ha destato sorpresa e qualche malumore, ma tant’è.

E’ stata una programmazione anomala quella del tardo pomeriggio di oggi, lunedì 17 gennaio 2022, su Rai 1: la puntata de L’Eredità prevista al solito orario – ormai un rito per tantissimi italiani- è infatti saltata e al suo posto Flavio Insinna è andato in onda, com’è già accaduto altre volte anche di recente, con un mix di spezzoni di appuntamenti precedenti, partendo solo attorno alle 19.10-19.15, dunque con circa mezz’ora di ritardo rispetto al consueto orario d’inizio.

La novità che ha sorpreso i fan di Flavio Insinna

Il motivo del cambio di programmazione? La messa in onda, fino a poco dopo le ore 19.00, di un’edizione speciale del telegiornale condotta da Roberto Chinzari, il giornalista della rete ammiraglia Rai che ha seguito, in diretta da Strasburgo, una commemorazione del Parlamento Europeo dedicata a David Sassoli, venuto purtroppo prematuramente a mancare lo scorso 11 gennaio.

Leggi anche –> Flavio Insinna, l’annuncio spiazza i fan: il cambiamento inaspettato

Quella di oggi, per la cronaca, non è l’unica cancellazione riguardante il programma L’Eredità: dal sempre informatissimo TvBlog si apprende infatti che è previsto lo stop del quiz condotto da Flavio Insinna anche il prossimo lunedì, giorno in cui l’intero pomeriggio sarà occupato da un’altra edizione speciale del TG 1, dedicata per l’occasione all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Un evento, quest’ultimo, che farà saltare anche i programmi cult di Serena Bortone e Alberto Matano. A questo proposito si segnala che i cambiamenti alla programmazione potrebbero prolungarsi anche nei giorni successivi, per cui non è escluso che saltino altre puntate de L’Eredità.

Leggi anche –> L’Eredità, Marco rimane campione: ma alla fine sconvolge Flavio Insinna

L’elezione del nuovo Presidente della Repubblica sarà  molto lunga e occuperà in sostanza tutto il pomeriggio di Rai 1: proprio per questo Viale Mazzini ha dovuto mandare in panchina anche due dei format più apprezzati della Rete, ovvero Oggi è un altro giorno e La vita in diretta. Vi ricordiamo infine che l’ultimo venerdì di questo mese Flavio Insinna condurrà una puntata speciale de L’Eredità interamente dedicata al prossimo Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy