Flavio Insinna si confessa, la rivelazione su Fabrizio Frizzi sconvolge tutti

Il conduttore de ‘L’Eredità’, Flavio Insinna, si è raccontato in una bellissima intervista in cui parla degli esordi e di come ancora oggi si reputi fortunato.

Flavio InsinnaFlavio Insinna è oggi uno dei conduttori televisivi più amati dagli italiani. L’attore ha cominciato a fare televisione conducendo ‘Affari Tuoi’ ed oggi è il padrone di casa a ‘L’Eredità’, quiz show storico della Rai che è stato condotto da mostri sacri della tv come Carlo Conti e Fabrizio Frizzi. Proprio il confronto con Frizzi inizialmente aveva creato qualche ostacolo, con il pubblico che non riusciva ad accettarlo poiché lo metteva a confronto con il collega tristemente scomparso qualche mese prima.

Flavio mise subito le cose in chiaro, disse che non voleva sostituire e non poteva sostituire un grande professionista come Fabrizio, un gesto di grande umiltà con il quale ha ottenuto la fiducia del pubblico. Con il passare del tempo il confronto è stato messo da parte e Insinna si è conquistato il favore di tutti. Un vero e proprio successo su cui però il conduttore non vuole fare affidamento: “Perché tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Non sono uno di quelli che vanno in giro a dire ‘la Rai è casa mia‘. Però io ho fatto i ‘pacchi’ e mi sono divertito come un matto, ho fatto e sto facendo L’Eredità e mi diverto come un matto. E allora sarò sincero: se finisse domani me ne andrei con serenità, ringraziando”.

Leggi anche ->Alex Belli è sposato con Delia Duran? Finalmente spunta tutta la verità sulle nozze della coppia

Flavio Insinna racconta come è stato preso dalla Rai

Quella di Flavio Insinna potrebbe essere interpretata come falsa modestia, ma al Corriere ha spiegato che la prima lezione imparata dal maestro Proietti è stata proprio quella di non ritenersi intoccabile e di comprendere che in quanto attore la sua fortuna potrebbe finire da un momento all’altro. Quando è stato preso all’accademia di Proietti aveva la paura del pubblico e lavorava per una ditta di traslochi. In quel momento pensava che non avrebbe mai sfondato e che forse era meglio così. Il maestro intravide in lui il talento ed apprezzò quell’umiltà dandogli un’occasione.

Leggi anche ->GF Vip, Manuel Bortuzzo nella bufera: invita Soleil in camera, poi l’imprevisto

Anche poco prima di essere preso come conduttore di Affari Tuoi, Flavio non  più aveva quel timore di esibirsi. Fu il caso che volle che la sua simpatia emergesse: “Avevo fatto Don Bosco, miniserie tv. Mi premiarono a Saint-Vincent, le grolle, le star e tutto. Sul palco c’era Fabrizio. Il mio turno arrivava tardissimo, quando tutti non pensavano che alla cena. Quando Frizzi mi chiamò, io non sapevo di avere il microfono acceso e così dissi: ‘Ma devo proprio?’. Risate in sala. Mi accorsi di avere fatto una figuraccia e allora con Fabrizio cominciai a fare lo scemo, con battute a ruota libera. Qualche tempo dopo mi chiamò la mia agente e mi disse: ‘Ma che hai combinato a Saint-Vincent?’. E io: ‘Oddio, mi puniscono?’. E lei: ‘No, ti vogliono dare Affari tuoi’. Ero morto”.

Impostazioni privacy