Fortnite su Apple: il grande ritorno del videogioco tanto amato

Fortnite, dopo essere stati tolto dall’App store, sembra sia in trattative per potervi rientrare, per la gioia dei possessori Apple

Fortnite

Fortnite è un videogioco sviluppato nel 2017 da Epic Games e People Can Fly e che ha fatto un successo strabiliante. Amato da tutti, da quando la sua casa di produzione ha deciso di utilizzare un sistema di acquisti interno che non necessitava dell’App Store, venne tolto. Questo perché con quel sistema venivano violati i termini contrattuali di utilizzo, quindi Apple dovette togliere il gioco dalla piattaforma. Da quel momento cominciò una grossa disputa tra aziende, ma coloro che più ci rimisero furono gli utenti Apple. Questo perché loro non potevano più accedere direttamente dall’App Store a uno dei giochi più amati degli ultimi anni.

Potrebbe interessarti leggere anche –> L’oro di Scampia è una storia vera: chi sono Pino Maddaloni e suo padre Gianni

fortnite

Fortnite potrebbe tornare prossimamente

A quanto pare, non tutto è perduto e gli amanti di Fortnite possono iniziare a tirare un sospiro di sollievo. Infatti i giocatori online non potevano accedere al gioco se non usando GeForce NOW, un servizio online che esegue videogiochi su server remoti. Tuttavia, per poterne usufruire, bisognava utilizzare un controller connesso al proprio smartphone. L’azienda NVidia, che possiede GeForce NOW, in precedenza aveva detto che sarebbero giunti dei controller touch per molti giochi presenti sul cloud. Visto che non c’era un’effettiva data di uscita, gli utenti per ora erano rimasti un po’ con lo stoppino in mano, in attesa.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Tina Cipollari, colpo di scena: si trasferisce a Torino “per stare con lui”

Questa imperitura attesa sembra essere attivata ad un termine perché Aashish Patel, che lavora per Nvidia, ha dato un annuncio che ha lasciato tutti i fan di stucco. Infatti, ottobre potrebbe essere un buon mese per rilasciare Fortnite su iOS. Al momento non c’è una data precisa, tuttavia gli utenti Apple possono smettere di brancolare nel buio e segnarsi almeno il mese. Ci vorrà ancora qualche mese, ma poi si potrà tornare a giocare in tranquillità anche su IPhone e IPad.

fortnite

Impostazioni privacy