Francesca Cipriani, il dramma del bullismo: “Volevo solo morire”

Nella puntata serale del Grande Fratello Vip, Francesca Cipriani ha parlato del suo dramma di gioventù, quando pensava di voler morire.

Abbiamo imparato a conoscere Francesca Cipriani come una ragazza molto estroversa, sempre sorridente e sopra le righe. Ad un primo sguardo, sicuramente superficiale, si pensa che possa aver avuto una vita tutta rose e fiori e che possa essere una ragazza viziata, ma niente è più distante dalla realtà. Probabilmente quel voler sempre ridere, scherzare e pensare positivo è un modo per scacciare pensieri complessi e difficili da sopportare.

Ieri era la Cipriani ha raccontato gli anni della sua infanzia e quelli dell’adolescenza, un periodo in cui la spensieratezza e la voglia di vivere non facevano parte della sua vita. Il suo dramma personale è cominciato quando il matrimonio dei suoi genitori è andato in frantumi: “I miei genitori hanno divorziato quando avevo 7 anni. L’infanzia non è stata delle migliori. Ho sofferto un po’ per la separazione, con la mente non c’ero, ero in un altro mondo”.

Leggi anche ->Sanremo, decisione a sorpresa di Fiorello: Amadeus senza parole

Francesca Cipriani, il bullismo ed i pensieri suicidi

Non riuscendo a vivere a pieno la spensieratezza di quegli anni, Francesca era una ragazzina differente dagli altri e per questo motivo presa di mira dai coetanei. Il periodo più brutto è stato quello dell’adolescenza, quando era vittima di atti di bullismo ed ha pensato in più di un’occasione che il mondo non era poi il posto in cui le sarebbe piaciuto vivere:

“Io volevo morire, per me la cosa più bella era non esserci più, era un continuo, ogni giorno veniva bullizzata, mi prendevano in giro. Mi buttavano via le cose, mi hanno fatto delle cose che non dimenticherò mai, non mi vergognavo ma era un dolore che tenevo io dentro di me”.

Leggi anche ->Uomini e Donne, Diletta Pagliano dramma infinito: “Ho rischiato l’amputazione”

Una confessione fatta in diretta televisiva che ha avuto un impatto fortissimo, raramente infatti si parla in un programma del genere in prima serata di una tematica importante come quella del bullismo e ancor più difficile che un personaggio noto si apra in questo modo di fronte alle telecamere per fare capire che si può superare anche questo.

 

Impostazioni privacy