Francesca Fialdini e lo scivolone con Umberto Tozzi: la stoccata di Raf

La conduttrice Francesca Fialdini ha fatto una terribile caduta di stile con Umberto Tozzi e il cantante Raf ha provato a metterci una pezza

Questo pomeriggio è andata in onda una nuova puntata di Da Noi a Ruota Libera, il programma di attualità di Rai 1 condotto da Francesca Fialdini. Durante il programma, tra i vari ospiti in collegamento ce ne sono stati due veramente speciali: Umberto Tozzi e Raf. Stiamo parlando di due grandi artisti nel panorama italiano da diversi decenni e che hanno fatto la storia musicale del nostro paese. La conduttrice nel presentare questi due graditi ospiti, ha tuttavia fatto una gaffe davvero imbarazzante e che ha messo in mostra la sua scarsa conoscenza della materia storico-musicale.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Arisa, il consiglio che lascia tutti senza parole: “Nei momenti più intimi…” 

L’erroraccio di Francesca Fialdini

Proprio nel presentare i suoi ospiti, Francesca Fialdini inizia a tessere le lodi prima di Raf e poi di Umberto Tozzi. Del cantautore pugliese, il cui vero nome è Raffaele Riefoli, ha iniziato a dire come le sue canzoni siano state importantissime per l’esportazione della musica italiana all’estero. “Raf ha portato la musica italiana nel mondo, questo ragazzo ha scalato le classifiche, poi è arrivata Spagna, ma lui è stato il primo ce lo ricordiamo?“. Il sorriso della Fialdini, che pensava di fare sicuramente un complimento, si è congelato nel sentire la risposta di Raf. “In realtà c’era stata anche Gloria di Umberto che negli USA aveva avuto un grande successo e non solo negli Stati Uniti…

Potrebbe interessarti leggere anche –> Mara Venier, l’omaggio da brividi per Galeazzi: il gesto che sconvolge tutti

Il sorriso della conduttrice di Da Noi a Ruota Libera si è cristallizzato sentendo la stoccata finale di Umberto Tozzi, il quale molto gentilmente afferma: “Io e Raf condividiamo questo primato“. Come c’era da aspettarsi, comunque, Francesca Fialdini non si è fatta scoraggiare dalla scena appena vissuta. Anzi, ha continuato come se nulla fosse a parlare e porre domande ai due graditi ospiti. Tra gli argomenti più vagliati c’è stato quello del tour congiunto tra i due grandi artisti, bloccatosi prima del Covid-19 e che ha potuto riprendere solo recentemente.

Impostazioni privacy