Mara Venier, l’omaggio da brividi per Galeazzi: il gesto che sconvolge tutti

In seguito alla morte dell’amico Giampiero Galeazzi, Mara Venier ha deciso di cambiare la scaletta di Domenica In per rendergli omaggio.

Mara Venier e Giampiero GaleazziLa morte di Giampiero Galeazzi, ieri venerdì 12 novembre, ha sconvolto tutta Italia. L’iconico giornalista Rai è stato apprezzato e seguito da diverse generazioni di telespettatori ed anche se ormai non si vedeva in tv da tanto tempo l’affetto nei suoi confronti era rimasto immutato. Da anni si sapeva che lottava contro le conseguenze di una terribile malattia che lo aveva costretto alla sedia a rotelle e gli causava tremori continui. Si pensava si trattasse di Parkinson, ma lo stesso Galeazzi aveva chiarito che quei sintomi erano causati dal diabete.

Se la sua morte ha colpito tutti coloro che avevano avuto modo di conoscerlo attraverso il suo lavoro televisivo, è stata letteralmente devastante per chi in questi anni ha lavorato con lui ed ha imparato ad apprezzarne le qualità umane oltre che professionali. La sua più grande amica, Mara Venier, lo ha già ricordato con un post Instagram che mostra l’ultima volta che sono stati insieme a Domenica In. Accanto alla foto di quel bellissimo abbraccio, la conduttrice ha scritto semplicemente: “Bisteccone mio …se ne va un pezzo importante della mia vita …”.

Leggi anche ->Ballando con le stelle, irrompe Maria De Filippi: Milly Carlucci senza parole

Mara Venier stravolge la scaletta di Domenica In per omaggiare Giampiero Galeazzi

Data l’importanza avuta da Giampiero per la Rai, era logico attendersi che il palinsesto di Rai Uno venisse modificato per includere delle clip e dei ricordi dello storico telecronista. Modifiche che sono state apportate già a partire da ieri e che riguarderanno anche la scaletta di Domenica In. Un gesto dovuto quello di Mara Venier, ma sicuramente sentito dalla conduttrice che probabilmente si sarebbe presa volentieri un giorno di pausa per elaborare questo terribile lutto.

Leggi anche ->Charlene di Monaco, la cognata rivela tutto: “Non vive più con Alberto”

Domani dunque una parte della trasmissione sarà dedicata al giornalista scomparso ieri. Il tributo a Galeazzi è stato inserito al posto dell’intervista a Pierfrancesco Pingitore che avrebbe aperto una parentesi sul Bagaglino. La Rai fa sapere che l’intervista ed il ricordo di quel pezzo di tv saranno in onda domenica prossima. Nulla cambia invece per le altre interviste previste, tutti gli altri ospiti sono stati confermati.

Impostazioni privacy