Francesco Facchinetti piegato dal lutto: “Ho perso una parte di me, grazie di tutto”

Il cantante Francesco Facchinetti ha condiviso un drammatico post di condoglianze per la devastante perdita avvenuta in famiglia.

Chi non ha mai avuto in casa animali non può comprendere la gioia che questi sono in grado di regalare, né il dolore che si prova quando vengono a mancare. Sebbene non è mai possibile paragonare il lutto di una persona cara con quello che si prova quando si perdere un animale domestico, chi ha vissuto questo dramma è consapevole che il dolore è talmente forte da avere ripercussioni sulla vita di tutta la famiglia.

Lo sa bene Francesco Facchinetti che in queste ore sta elaborando il lutto per la scomparsa del suo amico Ardi, un Jack Russell che ha vissuto con la sua famiglia negli ultimi 15 anni. Ad annunciare la dolorosa perdita è stato lo stesso artista tramite il suo profilo Instagram con un lungo post in cui saluta per l’ultima volta l’amico e mostra ai fan alcune delle foto del piccolo compagno mentre gioca in piscina, mentre conosce i piccoli di casa e mentre gioca con lui.

Leggi anche ->Beautiful, anticipazioni: Steffy nei guai, la dipendenza peggiora

Francesco Facchinetti, il dolore per la scomparsa dell’amico Ardi

Il post di Facchinetti comincia con un ricordo dell’ultimo risveglio di Ardi: “Ciao Ardi. Questa mattina, appena sveglio, sono venuto a salutarti come sempre. Poi sei andato dalla mamma e lì, nella casa dove sei cresciuto, hai deciso di andartene”. La condivisione del cantante continua con un ricordo dei primi periodi passati insieme: “Mi ricordo ancora quando in quel Natale di 15 anni fa arrivasti a casa nostra: un matto. Eri il cane di THE MASK, il più pazzo che ci sia. Per te ero un fratello con cui giocare sempre, ti facevo spesso arrabbiare e tu me ne combinavi di tutti i colori”.

Leggi anche ->Jasmine Carrisi esagera, Al Bano rimane senza parole per la figlia

Francesco poi spiega come il dolore più forte lo proverà la piccola Liv, la quale era solita passare ore insieme a Ardi a giocare in casa, incapace sicuramente di smettere di piangere a lungo. Il post si conclude con un tentativo di spiegare cosa abbia rappresentato per lui e la famiglia il cane: “Quello che è sicuro è che sei stato parte della mia famiglia e oggi abbiamo perso una parte di noi. Salutami Hilo, Rocco, Pudo e Thor. Grazie per aver protetto e accudito i miei figli. Ci vediamo amico mio…tutto l’amore del mondo per te”.

Impostazioni privacy