Francesco Giorgino, la trasformazione improvvisa del giornalista

Dopo il trionfo dell’Italia agli Europei di calcio può succedere di tutto, persino che il fuoriclasse Jorginho prenda il posto di Francesco Giorgino al Tg1. 

Francesco Giorgino, tra i più noti giornalisti televisivi italiani, come Jorge Luiz Frello Filho, meglio conosciuto come Jorginho, mitico centrocampista della Nazionale: una foto rilanciata dal mezzobusto pugliese ha fatto il boom su Instagram.

L’alter ego calcistico di Francesco Giorgino

“Troppo forte @emilianocarli80 😂😂😂”: così scrive Francesco Giorgino su Instagram postando due incredibili foto opera del graphic designer Emiliano Carli. Il calciatore prende il posto del giornalista al Tg1, e viceversa in campo: in meno che non si dica gli scatti sono diventati virali sui social, con una valanga di commenti stupiti e divertiti da parte dei fan e follower di entrambi i personaggi.

Leggi anche –> Tifosi italiani incontenibili, Valentina Bisti travolta in collegamento su Rai1

Intanto il buon Giorgino macina record di ascolti e diventa sempre più popolare, tra libri e lezioni all’università, sull’onda dello share post Europei con un bagno di ascolti. Dati alla mano, lo storico mezzobusto ha fatto gioire negli ultimi giorni la direzione del Tg1, che da anni lo vede alla conduzione del principale notiziario televisivo ed è un po’ diventato la sua seconda casa. Oltre a svolgere un’intensa attività accademica (dirige un master alla prestigiosa università Luiss di Roma), Giorgino è tra i massimi esperti nel campo del giornalismo e della comunicazione politica.

Leggi anche –> Italia campione d’Europa, quanto guadagnano in premi i calciatori italiani

Ad accomunare il famoso giornalista pugliese al calciatore brasiliano naturalizzato italiano, centrocampista del Chelsea e della nostra Nazionale italiana che in campo ha regalato gioie e soddisfazioni a tutti, probabilmente è la quasi omonimia e poco più. Ma in ogni caso l’abbinamento funziona. Sui social, come accennato, il foto-montaggio di Jorginho al tavolo del Tg1 gira a più non posso!

Impostazioni privacy