Francesco Venditti, chi è la moglie Alexandra La Capria: età, foto, social

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla ex moglie dell’attore Francesco Venditti e perché è finita tra di loro

Alexandra La Capria francesco venditti

Francesco Venditti nasce nell’agosto 1976 dall’amore tra l’attrice Simona Izzo e il cantante Antonello Venditti. Figlio d’arte, anch’esso decide di entrare nel mondo dello spettacolo seguendo le orme materne e diventando un importante attore e doppiatore italiano. In passato ha avuto un grande amore: quello con la sceneggiatrice Alexandra La Capria. I due si sono sposati e hanno avuto due figli: Alice Venditti, nata nel 1997 quando Francesco era ancora giovanissimo, e Tommaso Venditti, nato nel 2000. La primogenita oggi studia Lettere e sembra intenzionata a seguire le orme di famiglia nel mondo del cinema e del teatro. Il secondogenito, invece, studia Filosofia politica a Londra e fa il musicista, come il nonno. Ma cosa sappiamo invece della ex moglie di Francesco Venditti?

Potrebbe interessarti leggere anche –> Maria De Filippi, il gravissimo lutto la distrugge: non si dà pace

Francesco Venditti

Tutto ciò che sappiamo su Alexandra La Capria, l’ex moglie di Francesco Venditti

Nata a Londra nel gennaio 1966, Alexandra La Capria è figlia dello scrittore Raffaele La Capria e dell’attrice Ilaria Occhini. Da parte di mamma è quindi la pronipote dello scrittore fiorentino Giovanni Papini. Definibile anch’essa come l’ex marito figlia d’arte, ha deciso di lavorare nel mondo dello spettacolo, divenendo un’importante sceneggiatrice e lavorando anche come attrice.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Pippo Baudo, durissimo attacco a Carlo Conti e Paolo Bonolis

Alexandra La Capria e Francesco Venditti sono stati insieme solo pochi anni, ma dalla loro unione sono nati due bellissimi figli e anche almeno un’importante collaborazione cinematografica. Nel 2005, infatti, è uscito nelle sale cinematografiche Gas: film di Luciano Melchionna e che vede tra gli attori principali Francesco Venditti, mentre La Capria era alla sceneggiatura. Questa è la storia drammatica di cinque giovani ragazzi che rapiscono un uomo e decidono di  torturarlo e seviziarlo per divertirsi.

francesco venditti

Impostazioni privacy