Gaudiano, chi è: età, carriera, vita privata del cantautore

Gaudiano è il vincitore di Sanremo Giovani 2021. Ecco tutto quel che c’è da sapere sul giovane cantautore. 

Luca Gaudiano, noto semplicemente come Gaudiano, è un cantautore italiano in rapida ascesa: nonostante la giovane età ha già ottenuto importanti riconoscimenti artistici. Conosciamolo più da vicino.

L’identikit di Gaudiano

Luca Gaudiano è nato a Foggia il 3 dicembre 1991. Nell’ottobre 2020 è stato selezionato per il programma AmaSanremo che funge da semifinale per Sanremo Giovani 2020, durante il quale ha proposto il singolo Polvere da sparo.

Ha raggiunto così la finale, tenutasi in diretta su Rai 1 il 17 dicembre, al termine della quale è entrato, superando la concorrenza iniziale di ben 961 brani arrivati alla commissione musicale, nell’elenco degli otto giovani artisti partecipanti al Festival di Sanremo 2021 nella sezione Nuove Proposte.

Leggi anche –> Elettra Lamborghini, dopo il Covid è cambiato tutto: confessione drammatica

Il 2 marzo 2021 Gaudiano ha esordito a Sanremo esibendosi con il singolo Polvere da sparo, in cui racconta il dramma per la perdita del padre. Ha quindi avuto accesso così alla finale della quarta serata, in cui si è classificato primo, vincendo il Festival di Sanremo 2021 nella sezione Nuove Proposte. Alla consegna del premio ha dedicato la vittoria a suo papà, morto due anni prima per un tumore al cervello.

Leggi anche –> Dayane Mello fidanzata con Andrea: chi è la nuova fiamma della modella

Il 1° maggio 2021, in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2, Gaudiano si è esibito a Roma sul palco del tradizionale Concertone organizzato da Cgil-Cisl-Uil la cui edizione per l’emergenza Covid-19 si è svolta in via straordinaria presso la “Cavea -Auditorium Parco della Musica “; nell’occasione ha interpretato, per la prima volta unplugged, il brano vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione Nuove Proposte. Ha anche un profilo Instagram dove pubblica contenuto legati principalmente alla sua attività artistica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAUDIANO (@gaudiano___)

 

Impostazioni privacy