GF Vip, quanto guadagnano i concorrenti: la verità sulle cifre

A quanto ammonta il cachet dei concorrenti del Grande Fratello Vip? E’ la domanda che tutti si pongono a ridosso dell’inizio della nuova edizione del reality. Stavolta emerge qualche indizio più concreto. 

Settembre, tempo di reality. E’ ormai imminente l’inizio della nuova attesissima edizione del Grande Fratello Vip, e come di consueto si rincorrono rumors, indiscrezioni e illazioni di ogni tipo. A partire naturalmente dall’ammontare del tanto favoleggiato cachet che andrà in tasca ai concorrenti…

Il forziere del GF Vip

I compensi dei concorrenti dei reality show sono sempre stati avvolti da una fitta coltre di riserbo, e il Grande Fratello Vip non fa certo eccezione. Così, a pochi giorni dall’inizio della sesta edizione del programma, nessuno può dire ufficialmente né esattamente quanto guadagnino i singoli concorrenti, ma alcune dichiarazioni rilasciate da Alfonso Signorini offrono qualche utile indizio.

Leggi anche –> GF Vip, lite Volpe-Bruganelli: ecco cosa è successo davvero

Leggi anche –> Grande Fratello Vip, Tommaso Eletti nella bufera: le parole su Volpe e Bruganelli

Sulle pagine del suo stesso magazine, Chi, Alfonso Signorini ha seccamente smentito i rumors sui cachet stellari di alcuni dei partecipanti del GF Vip, al via il prossimo lunedì 13 settembre in prima serata su Canale 5. “Nessun super cachet per i concorrenti”, ha precisato il 57enne giornalista e conduttore tv. In tempi di crisi come questi, la scelta appare opportuna da tutti i punti di vista.

E a chi gli domanda chi tra i componenti del cast sia stato più difficile da convincere, Signorini rivela: “Forse Katia Ricciarelli, che ha paura della condivisione. Ma per il resto sono venuti tutti volentieri. E non per i soldi, perché non ci sono più i cachet di una volta, nonostante quello che ha chiesto Raz Degan”. “Certo – ha aggiunto -, è un lavoro, ma ci sono concorrenti che avrebbero guadagnato di più continuando a fare quello che facevano fuori. Hanno accettato perché lo volevano fare”.

Nel dettaglio l’ex di Paola Barale avrebbe chiesto alla produzione dello show ben 500mila euro per stare nella Casa pochi giorni. E “c’è anche chi ha chiesto 800 mila euro. Ma ripeto, preferisco concorrenti che lo fanno perché si sentono di voler fare questo tipo di esperienza, non per i soldi”, conclude.

Impostazioni privacy