GFVip, Alex Belli torna nella casa: l’incontro con Soleil e Delia finisce malissimo

Al GFVip si è consumato l’ennesimo atto della soap opera di Alex Belli: il ritorno nella casa ha un che di surreale, sembra tutto finto.

La sensazione che ciò che accade al Grande Fratello Vip sia solo in parte reale la si è avuta sempre, mai come quest’anno però, il velo che permetteva di avere dubbi sulle dinamiche della casa sembra essere stato stracciato. Il triangolo tra Alex Belli, Delia Duran e Soleil Sorge ha superato ogni limite, ogni interazione tra loro sembra scritta a tavolino, frutto di progettazione più che di dinamiche reali.

alex belliIl tutto assume contorni paradossali sin da quando Alfonso Signorini cerca di giustificare la decisione di far rientrere l’attore nella casa. Alex è stato squalificato, ma lui dice che la decisione è stata presa per questioni si sicurezza Covid e non per comportamenti contro il regolamento (il regolamento anti covid non fa parte del regolamento?). In ogni caso, ha aggiunto il conduttore, torna solo come ospite e non come concorrente, dunque non c’è motivo di protestare, visto che non può vincere il reality.

Ciò di cui si lamente il pubblico, però, non è tanto il fatto che Alex Belli possa vincere, quanto il fatto che il GFVIP di quest’anno sia diventato nient’altro che il parco giochi, l’esperimento teatrale di Belli, della compagna e di Soleil Sorge. Da mesi non si parla d’altro ed è evidente che la produzione voglia sfruttare l’interesse del pubblico su quello che sembra un triangolo di una fiction e non quello di tre persone davvero invischiate in una complicata relazione a tre. Dov’è finita la promessa del conduttore di scoprire se stanno mentendo?

Leggi anche ->Mara Venier senza il marito: cos’è successo davvero a San Valentino

Il ritorno di Alex Belli al GFVIP è surreale

Ma il teatro dell’assurdo ha preso forma quando l’attore è entrato nella casa. Poco prima aveva ribadito il proprio amore per la compagna, dicendole parole che difficilmente possono essere fraintese. Appena è arrivato, tuttavia, ad accoglierlo con gioia e manifestazioni d’affetto è stata Soleil. I due si sono abbracciati, hanno cominciato a scherzare, ridere, giocare, come accadeva mesi fa. Ma come, non si erano lasciati male? Non avevano litigato nelle serate precedenti?

Leggi anche ->Antonino Spinalbese, dopo Belen spunta la nuova fiamma: tutti senza parole

Delia ha completamente ignorato Alex, e questo a sua volta non gli ha rivolto la minima attenzione, ma come? Non aveva detto di amarla alla follia? Come mai non ha nemmeno cercato di chiarire e di capire come stessero le cose? Ma ciò che rende ancora più ridicolo il ritorno di Belli è il comportamento degli altri coinquilini. Per mesi non hanno fatto altro che sparlare di lui, dire che questa relazione a tre era una farsa e aveva stancato, ma quando lo hanno visto lo hanno abbracciato e gli hanno detto che avevano sentito la sua mancanza. A questo punto ha senso chiamare questo programma reality?

Impostazioni privacy