Giancarlo Magalli, rivelazione inedita: “Quel gioco dei fagioli con la Carrà”

Giancarlo Magalli torna in tv su Rai Due con Una parola di troppo e, nonostante la lunga e brillante carriera alle spalle, è emozionato come un novizio: ecco le sue parole. 

Giancarlo Magalli non nasconde la sua emozione. Dopo tanti anni torna a condurre un quiz show sul piccolo schermo – Una parola di troppo, in onda su Rai 2 dal lunedì al giovedì alle ore 17:15 – e per lui è un po’ come un debutto. Un secondo debutto, a dire il vero, visto che anche Raoul Bova lo attende sul set di Don Matteo 13.

Il nuovo progetto di Giancarlo Magalli

A colloquio con il magazine NuovoTV Giancarlo Magalli spiega che i quiz sono le sue origini: iniziò come autore e quando, nell’ormai lontano 1983, la Rai decise di aumentare gli ascolti del mezzogiorno, inventò il gioco dei fagioli per una certa Raffaella Carrà, dando così vita a un vero e proprio fenomeno di costume. Per lui è un ritorno ben gradito, visto che dopo tanti al timone della stessa trasmissione – I Fatti Vostri – sentiva il bisogno di un po’ di leggerezza.

Leggi anche –> Giancarlo Magalli, adesso basta: scoppia il finimondo con Adriana Volpe

Leggi anche –> Giancarlo Magalli, battutaccia su Adriana Volpe: gelo in studio 

Domande e giochi semplici, alla portata di tutti: è questo lo spirito del nuovo programma che vedrà al timone Giancarlo Magalli. In Una parola di troppo tre coppie di concorrenti si sfidano in una serie di giochi incentrati sulle parole, il tutto in modo veloce e divertente. Il famoso conduttore spera che la formula si riveli vincente: preparare e lanciare un nuovo programma – dice – è un po’ come prendere per mano un figlio e avviarlo alla vita.

Anche la scelta dell’orario – le 17:15 – non è casuale: andando a competere direttamente con i programmi di attualità del pomeriggio, Magalli spera di essere seguito da chi a quell’ora preferisce un po’ di relax e spensieratezza. E con lo stesso spirito il Nostro si appresta a entrare nel cast di Don Matteo: “Ho già fatto la prova costume…”.

Impostazioni privacy